|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Overclock 450 gts
Ciao a tutti, appena mi arriva l'alimentatore nuovo volevo iniziare a overcloccare la mia 450 gts tramite il programma della Asus (asus smartdoctor) però ho 2 mancanze.
1) cos'è il vcore? Come va modificato? (ora sta a 1.087) 2) cosa cambia ad aumentare la memoria? (ora è a [DDR]3680 Io la volevo portare da 783 a 850 (il massimo è 925 se non sbaglio, ma mi pare troppo per uno alle prime armi come me). Questa è un'immagine presa da internet del programma in questione. ![]() Ultima modifica di xX_MSy_Xx : 12-12-2010 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
|
ma quell' engtx470 cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Possibile che nessuno sappia cos'è il Vcore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
1- il vcore è il voltaggio elettrico che dai alla scheda video. Mentre quando aumenti la frequenza l'unico problema che puoi avere è che diventi instabile e crashi il sistema (ma basta rimettere come prima e ritorna tutto a posto), quando aumenti il voltaggio se esageri rischi di bruciare la scheda o di diminuirne considerevolmente la vita. E' consigliabile modificarlo solo se sei un esperto.
2- la frequenza della memoria ti permette di incrementare la larghezza di banda. Generalmente è un valore che serve per le risoluzioni alte. Tuttavia in genere garantisce pochi vantaggi prestazionali, è molto più conveniente puntare sulla frequenza del core e degli shader
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie delle info
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.