|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Microsoft Office Starter (Italiano)
Uso Windows 7 dove è installato Microsoft Office Starter (Italiano) 2010.
Quando uso Microsoft Word Starter 2010, ad esempio per scriverci un testo, dopo averci incollato un indirizzo internet qualsiasi e lo vado successivamente ad aprire,avviene un fatto spiacevole perché il mio antivirus AVG mi invia un messaggio nel quale si consiglia di spostare in quarantena: OFFSPON.EXE una volta spostato questo in quarantena ed effettuato il riavvio e al secondo tentativo di apertura del link incollato AVG consiglia lo spostamento di: WINWORDC.EXE Spostati ovviamente in quarantena vengono segnalati come Malware, sotto ho incollato i risultati. "Malware";"Sconosciuto";"Q:\140066.ITA\OFFICE14\OFFSPON.EXE";"N/D";"12/12/2010, 14:18:14" "Malware";"Sconosciuto";"Q:\140066.ITA\OFFICE14\WINWORDC.EXE";"N/D";"12/12/2010, 14:15:10" Di conseguenza non posso utilizzare Office per i collegamenti ipertestuali. Che cosa mi potete dire al riguardo? Che cosa sono ed è pericoloso non bloccare OFFSPON.EXE e a WINWORDC.EXE? Perché se sono componenti di Office vengono segnalati come malware? E consigliabile disistallare il programma Office Starter ed installarne un altro come ad esempio Microsoft Works? Grazie Ultima modifica di Colds : 12-12-2010 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Quindi anche attivandosi la messaggistica di protezione nel caso voglio aprire un link di mio interesse incollato su word o su excel OFFSPON.EXE, WINWORDC.EXE e EXCELC.EXE (che si è aggiunto adesso) possono tranquillamente essere eseguiti senza preoccupazioni? Dato che si avviano in automatico all'apertura di un qualunque link.
Un altra cosa, come mai era apparso una unità Q: in computer prima di bloccare questi processi e adesso questa unita viene comunque rilevata come postato sul risultato della scansione? "Malware";"Sconosciuto";"Q:\140066.ITA\OFFICE14\EXCELC.EXE";"N/D";"12/12/2010, 17:56:02" Ringraziandovi per la vostra possibile consulenza porgo cordiali saluti. Colgo anche l'occasione per fare al forum i miei auguri di natale e felice anno nuovo. Ultima modifica di Colds : 12-12-2010 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In oltre quello che non mi spiego è come mai delle esecuzioni di un programma, (nel caso fossero sue esecuzioni), come window office devo essere rilevate come Malware.
Voi che cosa dite in proposito?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Pensate che posso dargli consenso a memorizzarle nelle reti sicure per non far richiedere il permesso la prossima volta? Mi aveva spaventato il fatto che fosse apparsa una unita Q: e che l'utilizzo di un link da word facesse nascere il messaggio di - attenzione pericolo malware! Grazie e Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.