|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Collegamento ad internet senza fili
Volevo sapere come è possibile collegarsi ad internet quando non si ha a disposizione una normale linea telefonica.
Posso farlo attraverso il cellulare? cosa mi serve? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Si,puoi.Ti serve un cellulare con modem integrato ed un cavetto per il collegamento.Meglio se il cellulare è un gprs.Io uso un t39 e sono molto soddisfatto.Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Oppure se vuoi proprio senza fili atraverso la iRda del cellulare se il uo pc la possiede.
Myname
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma il mio computer ha il modem integrato,... serve anche un modem nel telefonono?
Io ne ho uno wap che permette di navigare in internet (anche se fanno schifo i siti per wap) andrà bene? Cos'è una o un IRDA? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
|
una irda è una porta infrarossi.
Per il modem deve essere il tel cellulare che si connette, dunque il modem interno non viene usato. Io ti posso dire che il mio nokia 8850 si connette via infrarossi e non è un missile,tutt'altro, ma per scrivere due mail in treno va bene!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ovviamente questi consigli per navigare da telefonino sono solo per situazione di mergenza, non crederai veramente di poter navigare da casa con il telefonino? è lento e costoso.
Myname
|
|
|
#7 |
|
Member
|
No a casa ho la linea telefonica
...ma quando sono in giro? o quando me ne vado in vacanza x qualche giorno? Ecco era per questo motivo che mi stavo interessando a questo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
giampy74 non credo sia così lenta!!!
Anche io voglio usare il portatile con collegamento a internet via cellulare! per questo ho comprato un motorola t280! Kappa, questo cellulare come il v60 e il v66 del motorola è GPRS e permette un collegamento ad internet di velocità 1/4, il massimo ora disponibile e lo danno per una velocità pari a 48 bps! Appena mi arriva il portatile proverò! Ad esempio il t39 dell'ericson ha velocità 1/3 leggi pure le caratteristiche di questi cellulari!! Io ho un comodo cavetto motorola con porta USB! all'interno della confezione c'è un cd rom con il softwhare I costi non è detto che restino elevati! ho chiamato la omnitel che ad esempio ha in questo periodo un'offerta: paghi una carta servizi di 20.000 lire e stai in internet tutto il giorno fino al 22 aprile! La omnitel (o chi tu preferisci) ti darà dei codici per la configurazione del tuo computer!! Fammi sapere novità perchè anche a me interessano! P.S.: REGISTRATO a te quanto viagia la connessione con il t39?
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Con i GPRS la velocità di collegamento si avvicina abbastanza a quella classica con modem 56K! Kappa ha detto di aver un cellulare Wap....ho pensato non fosse GPRS! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Quando il gprs era offerto in promozione da tutti gli operatori e la rete di omnitel non era cosi affollat#a,scaricavo anche a 4.2kB/sec.Adesso che tutti usano omnitel,perchè è l'unico operatore che offre ancora gprs praticamente gratis,non vado oltre i 3kB/sec.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Configurazione gprs
Salve a tutti,
ho un telefonino gprs ericsson t39m, ma non sono riuscito a configurarlo per navigare in internet. Vi sarei molto grato se qualcuno di voi che già l'ha provato mi saprebbe spiegare come ha fatto nei minimi dettagli magari mandandomi un e-mail: [email protected] grazie sin ora. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerate che i pacchetti di dati via GPRS occupano circa 5canali, rispetto ad 1 solo del GSm, e secondo voi le compagnie di telefonia a chi danno la precedenza, a 5 chiamate oppure ad una che ne occupa 5? Purtroppo la prima, per cui se speri sempre e costantemente nella navigazione GPRS, e meglio che accendi un cero... Myname
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!