Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2002, 22:59   #1
Kappa
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Collegamento ad internet senza fili

Volevo sapere come è possibile collegarsi ad internet quando non si ha a disposizione una normale linea telefonica.
Posso farlo attraverso il cellulare? cosa mi serve?
Kappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 09:22   #2

L'Avatar di registrato

Iscritto dal: Mar 2002
Si,puoi.Ti serve un cellulare con modem integrato ed un cavetto per il collegamento.Meglio se il cellulare è un gprs.Io uso un t39 e sono molto soddisfatto.Ciao.

DV-W500 -CD-rw Yamaha CRW-F1 - Hd Maxtor Diamondmax Plus 9 160GB 8MB 7200rpm-Monitor EIZO

17".
registrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 09:54   #3
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Oppure se vuoi proprio senza fili atraverso la iRda del cellulare se il uo pc la possiede.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 17:40   #4
Kappa
Member

Ma il mio computer ha il modem integrato,... serve anche un modem nel telefonono?
Io ne ho uno wap che permette di navigare in internet (anche se fanno schifo i siti per wap) andrà bene?

Cos'è una o un IRDA?
Old 22-03-2002, 17:43   #5
KTMpower
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
una irda è una porta infrarossi.
Per il modem deve essere il tel cellulare che si connette, dunque il modem interno non viene usato.
Io ti posso dire che il mio nokia 8850 si connette via infrarossi e non è un missile,tutt'altro, ma per scrivere due mail in treno va bene!

la mia moto? semplice, Suzuki RG500 gamma!
la mia auto? Lotus Elise!
KTMpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 19:18   #6
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Ovviamente questi consigli per navigare da telefonino sono solo per situazione di mergenza, non crederai veramente di poter navigare da casa con il telefonino? è lento e costoso.
Myname
Old 22-03-2002, 19:37   #7
Kappa
Member

No a casa ho la linea telefonica
...ma quando sono in giro? o quando me ne vado in vacanza x qualche giorno?
Ecco era per questo motivo che mi stavo interessando a questo
Old 23-03-2002, 11:53   #8
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kappa
[b]No a casa ho la linea telefonica
...ma quando sono in giro? o quando me ne vado in vacanza x qualche giorno?
Ecco era per questo motivo che mi stavo interessando a questo
Se ci dici anche che modello di cell. hai possiamo dirti se ha una porta irda (infrarossi) e se puoi collegarlo al tuo portatile! Ricorda però che la connessione via cell. è sui 9600 bps mentre quella via cavo telefonico è sui 50000 bps quindi avrai una connessione veloce pari a un quinto di quella classica....giusto per farti capire in che 'modo' navigheresti!
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 12:11   #9
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
giampy74 non credo sia così lenta!!!
Anche io voglio usare il portatile con collegamento a internet via cellulare! per questo ho comprato un motorola t280!
Kappa, questo cellulare come il v60 e il v66 del motorola è GPRS e permette un collegamento ad internet di velocità 1/4, il massimo ora disponibile e lo danno per una velocità pari a 48 bps!
Appena mi arriva il portatile proverò!
Ad esempio il t39 dell'ericson ha velocità 1/3 leggi pure le caratteristiche di questi cellulari!!
Io ho un comodo cavetto motorola con porta USB! all'interno della confezione c'è un cd rom con il softwhare per la configurazione!
I costi non è detto che restino elevati! ho chiamato la omnitel che ad esempio ha in questo periodo un'offerta: paghi una carta servizi di 20.000 lire e stai in internet tutto il giorno fino al 22 aprile! La omnitel (o chi tu preferisci) ti darà dei codici per la configurazione del tuo computer!!
Fammi sapere novità perchè anche a me interessano!
P.S.: REGISTRATO a te quanto viagia la connessione con il t39?
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 15:19   #10
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da lukylions
[b]giampy74 non credo sia così lenta!!!
Io parlavo di cellulari GSM Wap e non certo di GPRS!
Con i GPRS la velocità di collegamento si avvicina abbastanza a quella classica con modem 56K!
Kappa ha detto di aver un cellulare Wap....ho pensato non fosse GPRS!
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 16:07   #11

L'Avatar di registrato

Quando il gprs era offerto in promozione da tutti gli operatori e la rete di omnitel non era cosi affollat#a,scaricavo anche a 4.2kB/sec.Adesso che tutti usano omnitel,perchè è l'unico operatore che offre ancora gprs praticamente gratis,non vado oltre i 3kB/sec.

DV-W500 -CD-rw Yamaha CRW-F1 - Hd Maxtor Diamondmax Plus 9 160GB 8MB 7200rpm-Monitor EIZO

17".
registrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 18:44   #12
Tigerweb
Junior Member

Configurazione gprs

Salve a tutti,
ho un telefonino gprs ericsson t39m, ma non sono riuscito a configurarlo per navigare in internet. Vi sarei molto grato se qualcuno di voi che già l'ha provato mi saprebbe spiegare come ha fatto nei minimi dettagli magari mandandomi un e-mail: [email protected]
grazie sin ora.
Tigerweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2002, 00:09   #13
Kappa
Member

Quote:
Se ci dici anche che modello di cell. hai possiamo dirti se ha una porta irda (infrarossi) e se puoi collegarlo al tuo portatile! Ricorda però che la connessione via cell. è sui 9600 bps mentre quella via cavo telefonico è sui 50000 bps quindi avrai una connessione veloce pari a un quinto di quella classica....giusto per farti capire in che 'modo' navigheresti!
E' un Trium e so per certo che posso navigare in internet a 14kappa xè c'è scitto sul libretto delle istruzioni, per il resto non so nulla
Old 24-03-2002, 00:15   #14
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originariamente inviato da lukylions
[b]giampy74 non credo sia così lenta!!!
Anche io voglio usare il portatile con collegamento a internet via cellulare! per questo ho comprato un motorola t280!
Kappa, questo cellulare come il v60 e il v66 del motorola è GPRS e permette un collegamento ad internet di velocità 1/4, il massimo ora disponibile e lo danno per una velocità pari a 48 bps!
Appena mi arriva il portatile proverò!
Ad esempio il t39 dell'ericson ha velocità 1/3 leggi pure le caratteristiche di questi cellulari!!
Io ho un comodo cavetto motorola con porta USB! all'interno della confezione c'è un cd rom con il softwhare per la configurazione!
I costi non è detto che restino elevati! ho chiamato la omnitel che ad esempio ha in questo periodo un'offerta: paghi una carta servizi di 20.000 lire e stai in internet tutto il giorno fino al 22 aprile! La omnitel (o chi tu preferisci) ti darà dei codici per la configurazione del tuo computer!!
Fammi sapere novità perchè anche a me interessano!
P.S.: REGISTRATO a te quanto viagia la connessione con il t39?
Vero il GPRS promette velocità incredibile, peccato che la nostra rete non lo permette, e che navigare con il GPRS è come fare un terno al lotto...
Considerate che i pacchetti di dati via GPRS occupano circa 5canali, rispetto ad 1 solo del GSm, e secondo voi le compagnie di telefonia a chi danno la precedenza, a 5 chiamate oppure ad una che ne occupa 5?
Purtroppo la prima, per cui se speri sempre e costantemente nella navigazione GPRS, e meglio che accendi un cero...
Myname
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian