|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Non posso ridurre lo spazio della partizione dedicata a win7
Come mai nonostante sull'HDD sono disponibili più di 30 gb liberi, in gestione partizioni di windows 7 mi dice che posso ridurre la partizione solo di 0kb (in pratica non posso ridurre un tubo) ?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Usa un software di terze parti per fare questo lavoro, Acronis a me piace molto |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Windows backup non dovrebbe rendere del tutto superflui questi software del genere? cmq mi piacerebbe capire per quale motivo sencdo il sistema non ho alcun gb da poter ridurre.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il ridimensionamento di windows non sposta i dati presenti sul disco, quindi ti da disponibile lo spazio tra l'ultimo byte della partizione ed il byte occupato dall'ultimo dato più vicino alla fine del disco.
I software di gestione disco come Acronis Disk Director riallocano i dati verso l'inizio del disco così da rendere disponibile tutto lo spazio disponibile. Non capisco perchè fai riferimento al backup . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti mi sono confuso tirando in ballo win backup
cmq ho risolto facendo un defrag con perfect disk selezionando l'opzione per migliorare lo spazio libero su disco. Infatti stando al grafico, c'erano alcuni file di sistema proprio alla fine del disco nonostante abbia eseguito la deframmentazione offline poco prima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.