|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: L'Aquila
|
[Risolto] Sostituzione Shell Portatestina di un L75/S
Fin da piccolo ho il ricordo del vecchio giradischi di famiglia che prende polvere in un angolo perché rotto. Ora che quella casa è stata definitivamente abbandonata per via dei danni subiti in seguito al terremoto il destino di quel vecchio giradischi sembrava segnato . . .
Questi pensieri mi hanno spinto ad andare a prendere il giradischi (un grazie ai vigili), portarlo a casa mia e rimetterlo a nuovo. Ho notato che tutto è a posto tranne la Shell Portatestina che è leggermente deformata e la puntina che . . . non c'è! Per non cadere in ambiguità riporto un'immagine in cui descrivo cosa indico con i termini appena usati: ![]() Sulla Testina non vi è scritto niente tranne "LENCO 4V3" . . . stringa che apparentemente non significa nulla (provate a cercare voi su google ma io non ho trovato nada) Al momento non dispongo di una macchina fotografica . . . ma per fortuna ho trovato questa immagine in internet ![]() La Shell portatestina è la stessa mentre la testina è diversa . . . più precisamente una Sonotone 3509 . . . In definitiva chiedo . . . sapete dove posso acquistare (online oppure a Roma) un portatestina del genere (con testina e puntina annesse) ? Io non so veramente da dove iniziare . . . non so se una testina qualsiasi vada bene o se ogni modello di giradischi ha la sua . . . su questo sito pare di capire che non è facile trovare la puntina giusta . . . Ultima modifica di LastStarDust : 18-12-2010 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Non credo che avrai molti problemi a trovare una testina da montare sullo shell, basta che vai in un negozio di hifi a Roma e ne chiedi un adi ricambio con in mano lo shell
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Ultima modifica di sacd : 12-12-2010 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Va bene. Domani provo da Cherubini e da StereoImmagine che sono i più vicini a casa (Via la Spezia) . . . se conoscete qualche altro buon negozio di hifi a Roma ditelo . . .
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come prevedevo il portatestina non è più in produzione.
Ho cercato tanto su internet ma non ne ho trovato nulla . . . fino ad oggi: infatti un negozio statunitense su ebay vende rimasugli di magazzino di 30 anni fa . . . lì ho trovato proprio una headshell come la mia. So che magari anche una qualsiasi sarebbe andata bene ma ecco . . . diciamo che sono un purista! E volevo un rimpiazzo identico. Se qualcun altro avesse il mio stesso problema il link del negozio è: Link Spero non la prendiate come pubblicità (perché non è mia intenzione sponsorizzare alcunché): sto solo pensando che se qualcuno avesse il mio stesso problema magari gradirebbe un link del genere. Ciao. (si può chiudere) Ultima modifica di LastStarDust : 18-12-2010 alle 16:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.