|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[HELP] Dissipatore-ventola "particolare" per notebook
Salve.
Sono in possesso di un notebook discretamente potente, MSI modello GT740 dotato di i7 gts250m ecc ecc.... Questo portatile a differenza degli altri ha la dissipazione laterale e non sotto il notebook come la maggioranza dei portatili, stavo pensando di comprare uno di quei supporti per notebook con ventola per raffreddarlo ma ho constatato che a me non servirebbero a nulla dato che il calore fuoriesce solamente dal dissipatore laterale posto alla destra del portatile. ECCO L'IMMAGINE PER FARVI CAPIRE : ![]() Volevo quindi chiedere il vostro aiuto per trovare sempre che esista un dissipatore "laterale" o qualcosa del genere per la dissipazione e il raffreddamento... Ecco anche il link al modello del portatile direttamente sul sito del produttore: http://www.msi.com/index.php?func=pr...5&prod_no=1902
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
In tutti i portatili del mondo l'aria esce lateralmente: sono tutti come il tuo.
Sotto al notebook l'aria entra e le basi ventilate funzionano soffiando aria fresca nelle feritoie da cui l'aria viene aspirata. Il tuo pc non ha bisogno di nulla di diverso da tutti gli altri... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma veramente io ho un altro portatile e l'aria calda fuoriesce da sotto il portatile, cmq ok.
Quindi utilizzando un semplice supporto di raffreddamento con ventole che si trovano in giro dovrebbe andare bene ?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Se il tuo portatile aspira aria da sotto e la espelle di fianco come tutti i portatili del mondo, sì. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok ti ringrazio, cmq si i miei hanno un portatile acer non proprio recentissimo che spara aria calda da sotto. probabilmente è un bagaglio...
Comunque sia quindi ponendo il portatile su un supporto con ventole per raffreddarlo l'aria calda che si sprigiona dal fianco si limiterà essendo piu' contenuta in sostanza ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.