|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
LG optimus chic vs LG optimus One vs HTC wildfire
Ciao a tutti, quale mi consigliate tra questi 3 cellulari? E perchè?
Oggi sono andato a vedere il wildfire e l'optimus one... Il primo è decisamente fatto meglio,ma a quel grosso limite della risoluzione che mi frena nel comprarlo! Mentre l'optimus one su carta sembra convenga di più, ma la scocca esterna sembra tutto plasticone.... Oltre che la fotocamera e 3 Mpx Voi che dite? Qualcuno ha avuto tra le mani lo chic? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Quote:
Io ho l'optimus one e mi ci trovo da dio, un mio amico ha il wildfire, di figoso ha i tasti touch e il trackball ottico, per il resto costa di più e va meno dell'optimus :> Lo chic dovrebbe essere uscito da pochissimi giorni quindi sarà difficile trovare qualcuno che lo ha
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Prendi l'One; il Wildfire è molto elegante e carino, però anche secondo me la risoluzione è davvero limitante per il prezzo che ha.
A me cominciano a star stretti pure i 480x800... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E lo chic, dai dati su carta che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io prenderei lo chic, anzi sto aspettando di trovarlo e prenderlo...
perchè lo chic? perchè è più elegante dell'optimus one e ha qualche funzione in più. l'optimus one, pare abbia il problema del fruscio dell'altoparlante. il wildfire lo escludo a priori perchè avendolo avuto, nonostante abbia una suoneria e vibrazione fortissimi, è lento e ha uno schermo pietoso. secondo me, il minimo sindacabile per lo schermo e la ram è, rispettivamente, 320*480 e 512mb. il wildfire ha solo 384mb di ram, quindi è lento e si impunta. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sì ma questo Chic a quanto pare è solo una versione un po' addobata dell'Optimus One: stessa CPU, stesso display, stesso SO... per 100€ in più imho non ne vale la pena
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
costa 70€ in più dell'O1, e non solo non dovrebbe avere il problema del fruscio ma ha anche delle funzioni comode in più come hot spot e la riproduzione del display sul pc.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eh appunto, è un Optimus One tirato a lucido e sovrapprezzato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Granato : 11-12-2010 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono anch'io in dubbio tra lo Chic e l'One,non so davvero decidermi.Oggi li ho visti entrambi(molto belli devo dire)l'One 229€ e lo Chic a 299€,di rilevante lo Chic ha una fotocamera da 5mp contro 3 dell'One,secondo Voi vale la pena spendere 70€ in più per lo Chic?L'unico motivo che mi spinge per lo Chic è la fotocamera in quanto il mio Nokia 6220C attuale ha una fotocamera da 5mp e non vorrei tornare indietro.....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo voi è una pecca che su questi telefoni non ci sia la fotocamera centrale? Ho capito che il prezzo è contenuto, ma su n70 e n85 ce l'avevo già.... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
oggettivamente 2MPx in più, su un sensore da cellulare, se valgono 20€ è già grasso che cola.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma la differenza tra lo Chic e l'One è "solo" la fotocamera?Se ci penso bene allora potrei andare direttamente con l'One,tanto non è certo il telefonino l'apparecchio da usare per fare le foto,se poi proprio mi capita mi accontento di farle a 3mp,non credo ci sia una differenza abissale....Comparando i due telefoni sul sito LG http://www.lg.com/it/common/compare/...countryCd%3Dit vedo però che c'è un particolare che potrebbe fare la differenza,cioè l'HSUPA che non è presente nell'One,questa caratteristica influisce nella velocità del collegamento a internet?Tralasciando la fotocamera quindi l'assenza dell'HSUPA sull'One potrebbe giustificare le 70€ di differenza?Se decidessi per l'One che trovo da tutte le parti a 229€ secondo Voi è il miglior acquisto qualità/prezzo o c'è di meglio su questa fascia?
Grazie Ultima modifica di Nejiro : 13-12-2010 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Perché l'HSUPA sia significativo è necessario che le reti italiane superino i limiti di upload di HSDPA.
...beh sì, forse nel 2050...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho letto che nello chic la batteria dovrebbe durare molto di più.. E' vero?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
hsupa==High-Speed Uplink Packet Access hsdpa==High-Speed downlink Packet Access quindi non è che una sostituisce l'altra, ma una indica il download e una l'upload... quindi parlare di limite di upload di hsdpa è un controsenso
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,se invece di Android opterei per un telefono con Win7 come l'LG E900 http://www.lg.com/it/mobile/mobile-p...ne-wm-E900.jsp mi sono letto le caratteristiche e rispetto all'Optimus Chic pare sia molto messo meglio a livello hardware.Nei negozi costa 399€,quindi 100€ in più rispetto allo Chic,secondo Voi li vale?
Grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
a quanto ho capito HSUPA ha una velocità un upload maggiore di quella di HSDPA... è così ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.