|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
|
thermaltake isgc-200 + ENERMAX VOSTOK Incompatibili?
Ciao a tutti!
Credo di aver fatto un errore nell'assemblaggio del mio pc. Ho questo due componenti come da oggetto. la ventola serve per raffreddare un phenomen x2 al quale vorrei sbloccare i core. Solo che essendo la ventola a montaggio verticale, esce poco fuori da case. Credo di non aver sbagliato nulla, ma per scrupolo, chiedo a voi che siete esperti. In caso quale ventola mi consigliate per la sostituzione? Una cnps 7500 cu led? Arctic Cooling Freezer XTREME? che se nn erro è + contenuto del thermaltake isgc-200. Aspetto vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Non è possibile che non ci sta.
Quello che tu chiami ventola si chiama dissipatore e dovrebbe starci, forse devi togliere l'air-duct dal case, sarebbe quella specie di tubo nero che si trova sulla paratia laterale.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Certo che ho tolto l'air-duct ma proprio si vede ad occhio che esce fuori dal case. Non so se ho sbagliato in qualche altra cosa, o se avete altro da suggerire. Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai relativi siti web le altezze sono:
dissipatore 142mm case 190mm ecco perchè mi sembra strano che non entri, possibile che tra superficie del processore e parete opposta del case ci siano 5 cm? l'ideale è che tu facessi un paio di foto anche per capire se c'è qualcosa di strano nel montaggio. Infatti se leggi su: http://www.enerpointcomputers.it/a/1...ase-bahia.aspx ed il bahia è alto come il vostok. Si consigllia cioè un dissi alto 130 solo perchè c'è già una ventola laterale alta 2,5 cm nel bahia. A questo punto devo pensare che il dissi sia più alto di quanto dichiarato. In ogni caso l'Arctic Cooling Freezer XTREME rev. 2 è alto 131mm quindi 1 cm più basso del thermaltake. Se sai di quanto ti viene fuori il dissi dal case e conosci le altezze dei dissi, allora sai anche se l'Arctic Cooling ci sta.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video Ultima modifica di superalfredorossi : 11-12-2010 alle 07:40. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Credo di aver capito il perchè:
Il dissipatore in questione è questo THERMALTAKE CL-P0568 CONTAC 29 http://www.thermaltake.com/product_i...d=n#P_00002432 E le dimensioni del dissi in altezza sono abbondanti infatti: 159. Tenendo conto che il case ha già di suo un bel ventolone, http://www.enermaxusa.com/catalog/pr...roducts_id=130 mi sa tanto che devo cambiare dissipatore. che consigli mi date a tal proposito? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Adesso sì che i conti tornano.
L'Arctic Cooling Freezer XTREME rev. 2 va benissimo.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Alla fine, siccome volevo assemblare il pc, ho ripegato su una ZALMAN CNPS-9500 trovata dal rivenditore sotto casa. O meglio dall'unico rivenditore che aveva una ventola mezza decente per AM3.
La ventola è discreta. L'una cosa che non capisco ora è nel case. A corredo c'era un ventolone da 12. Ora questo gira alla max velocità e diciamo che è un pò fastidioso. Vedrò di risolvere con qualche accorgimento nel Bios, altrimenti lo tolgo. La thermaltake provo a rivenderla sulla baya oppure al mercatino. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.