|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Albero in notturna
Molto graditi commenti e critiche!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'idea è buona, ma la presenza dei lampioni rovina tutto (soprattutto quello in alto a destra)
Poi cercherei un'albero un po' più isolato, la presenza degli altri alberi rende la foto più "incasinata" e di difficile lettura. Ultima modifica di roccia1234 : 10-12-2010 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
avrei fatto solo dei rami senza il resto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il lampione in alto a destra mi piaceva sia per la composizione che per la luce che dava all'albero.... mentre per gli alberi dietro, hai ragione appesantiscono la scena e danno decisamente fastidio.... dovrebbe esserci qualche albero dello stesso tipo, senza lampioni e isolato... tentero di replicare lo scatto seguendo le tue indicazioni per vedere cosa ne vien fuori
grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ottima l'idea di inquadrare solo alberi dello stesso tipo (o meglio, basta che siano senza foglie, poi anche se sono peschi, albicocche e prugne... chissene .Oppure, se ce l'hai, un flash esterno con i trigger potrebbe darti una mano Ah, a scanso d'equivoci, non sono esperto, ho solo scritto quello che io avrei fatto |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
mmmm... interessante! provero anche questa alternativa!
Quote:
partiamo dalla fine.... nemmeno io sono esperto anche io sono decisamente nuovo di questo mondo e ho bisogno di commenti e consigli come questo per cercare di ottenere i migliori risultati possibili... magari utilizzando un'inquadratura che non mi era venuta in mente, o magari eliminando elementi, come quello del lampione.... ad ogni modo... questa foto è stata fatta con un tempo di esposizione di 16 secondi, ma ne ho fatte anche altre, tra cui una con solo 3 secondi di esposizione, che ora posto... l'immagine è la stessa, ho fatto piu scatti per tentare un hdr ma alla fine mi piace molto di piu al naturale: ![]() ne ho fatto anche un'altra di una pianta senza lampione, ma pur utilizzando tempi di esposizione lunghi, non è venuta nel modo sperato, oltre ad essere un po' mossa per colpa del forte vento.... riprovero altri esperimenti... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco qua... purtroppo non ci sono alberi sprovvisti di lampione e se non è accanto è dietro, quindi ho potuto fare solo questa, seguendo anche il suggerimento dello straniero, ovvero inquadrando solo i rami, togliendo per altro il lampione:
![]() cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
non mi gustano
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

.