|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
CPU 100% - DNS
Ciao a tutti,
volevo presentarvi il mio problema: da un paio di settimane, soprattutto quando gioco, il computer tende a rallentare, ho provato a guardare task manager e ho visto che la cpu ogni tanto schizzava al 100%, rallentando a vista d'occhio il computer. Il tutto perchè un svchost fa partire per la tangente la cpu. Per prima cosa ho fatto tutti i controlli con antivirus, ccleaner, spybot, malwarbyte ma niente da fare, tutto quanto risulta perfetto. Poi sono andato ad analizzare meglio questo svchost per vedere i processi che comprendeva ma non riesco a capire se c'è qualcosa di anomalo. Il problema è che prima funzionava perfettamente con tutti i giochi ma adesso ha questi rallentamenti improvvisi che sono abbastanza fastidiosi. Queste sono le caratteristiche del mio computer: AMD Athlon 64 X2 5000+ 3 GB di ram mainboard asustek m2a-vm nvidia gts 250 1GB windows 7 professional 64 bit Ho scoperto cosa fa schizzare la cpu: praticamente è un svchost con il servizio client dns, più altri servizi che non so cosa siano (vi ho messo un immagine per farvelo vedere). Però come posso intervenire?? disattivo il dns? ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di Smiling_88 : 10-12-2010 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
vedi se è presente nei servizi che si attivano all'avvio del pc...
ovvero... click..START...nella barra di ricerca digita "msconfig"--> selezione la scheda AVVIO oppure sempre nei servizi ma in questo caso vai su "Computer" tastodestro "Gestione" ---> servizi e applicazioni...quindi-->servizi...(da li puoi decidere se attivare, sospendere ecc .il servizio) ovviamente fai attenzione a non disabilitare nulla di importante/essenziale per il corretto avvio/andamento del pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
E ma il problema è che non penso sia cose da disattivare...almeno credo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
SE il pc non fa parte di una rete, disattiva pure il "riconoscimento presenza il rete", poi prova anche a disattivare gli altri 3 servizi, fino ad individuare il responsabile! Non ti so dire se quei 3 servizi siano o no indispensabili per il sistema o per altri servizi......
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusa per l'ignoranza ma per cosa s'intende "fai parte di una rete"??? io sono connesso tramite ethernet con modem alice, però non penso che tu intenda questo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Boh, non ho ben chiaro il lavoro di quel servizio....per rete intendo che col tuo pc sei collegato ad altri via ethernet o wifi.... prova a disabilitare quei servizi, poi vedi che succede, al limite li riabiliti!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
formattone
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ok adesso provo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.