|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Dual Channel kingston
Salve a tutti, ho una mobo ASRock AM2NF6G-VSTA e ho provato a montare due kingston da 1gb ddr2 identiche con la medesima sigla (cambiano le dimensioni perchè una è value, ma dovrebbe essere irrilevante a quanto ho sentito e letto) ovviamente negli slot dello stesso colore, solo che me le imposta in single channel. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato a vedere se le ram funzionano singolarmente...? Prima l'una e poi l'altra. Prova magari a cambiare il canale...passa dal canale A al B (dal nero al giallo e viceversa...) ... Può essere anche che una ram è SS (single side-->ovvero hai chip soltanto in un lato della ram; e l'altra sia DS--> ovvero i chip sono presenti in ambedue i lati della ram (ma questo spesso è irrilevante))... Hai controllato se le latenze sono le stesse...(cas latency/cas6/cas5 ecc...) Generalmente le ram value sono quelle standard ad uso ordinario e risultano le meno performanti rispoetto a quelle più spinte... Può essere che uno dei banchi sia difettoso ecc.... Devi provare e riprovare Puoi usare un programmino "memtest" consigliato per testare le suddette.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
altre idee? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq...sei entrato nel bios..cosa ti risulta? hai provato con cpu-z...ti riconsce il dual channel? il sistema operativo quanta ram ti segna..? prova ad inserire nuovamente le ram negli slot...delle volte capita che non ne individua un banco....!! pensi che gli slot diano danneggiati? la tua scheda madre supporta il dual channel? dacci info più dettagliate su mobo..e altro grazie.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.