|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quale multifunzione tra queste due Epson-Canon
Buonasera,
sarei intenzionato a cambiare l'ormai vecchia epson D78 con un'altra più prestante e multifunzione. Dopo un pò di ricerche ho stretto su 2 non particolarmente costose ma credo abbastanza complete per le mie esigenze: - Epson Stylus SX525WD a 119 euro; - CANON Pixma MG5150 a 99 euro; In particolare hanno entrambe il Wifi e la stampa fronte retro automatica, funzione molto utile. La canon poi stampa con 5 colori, quindi credo che le foto vengano meglio. La epson dal canto suo come marca la conosco ed è molto affidabile. Lasciata per un anno ferma, ma imballata, sostituito l'inchiostro la d78 ha ripreso a stampare come se fosse nuova. Insomma non credo che oggi soffrano dell'intasamento delle testine. Con la d78 le foto stampate su carta lucida vengono bene, ma i toni scuri non appaiono lucidi ma opachi. Queste stampanti hanno lo stesso difetto? Quale mi consigliate? Quanto costano le cartucce per entrambe? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Alzando un pò il budget cosa ne pensate invece di queste altre due:
- EPSON PX720WD - CANON PIXMA MG 5250 Quale è migliore? |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
La stessa cosa succederà con la SX525WD, visto che usa gli stessi inchiostri. La PX720WD invece usa inchiostri claria, che più o meno equivalgono ai chromalife di canon: un compromesso fra brillantezza e resistenza, ma vanno comunque usati su carta di marca per ottenere il massimo, altrimenti sono un po' sprecati e tanto vale usare un compatibile. E' da notare che la PX720WD è l'unica che ha veramente una gamma di colori più ampia (con ciano chiaro e magenta chiaro), per cui sulle mezze tinte ci sarà una buona differenza rispetto alle altre. Per sapere il costo delle cartucce, usa un motore di ricerca come trovaprezzi, shoppyoo o simili.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per l'interessamento.
Mi sto orientando verso la EPSON PX720WD visto il costo delle cartucce inferiore alle CANON, inoltre ho trovato anche una bella offerta sul WEB. Speriamo bene. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
per creare chiarezza: mg5150 non ha affatto il wifi.. quindi il confronto andava fatto con il fratello maggiore mg5250..
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si. E' vero. Ho fatto un'errore quella canon non ha il WiFi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.