|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Televisione analogica senza antenna sul tetto: possibile?
Salve a tutti, vorrei un vostro parere sulla mia situazione.
Al momento sono domiciliata in una vecchia casa di inizio secolo scorso, con tutti gli svantaggi del caso: il tetto non è in buonissime condizioni e l'antenna tv non si può riparare. Premetto che sono in possesso di un televisorino in bianco e nero anni 70 (funzionante benissimo...) con la classica uscita per l'attacco del cavo antenna, e non ho grandi pretese, mi interesserebbe solo vedere i primi dieci canali della tv analogica. esiste qualcosa che faccia al caso mio, tipo un'antennina portatile, che sia però efficace e che non mi costi quanto un rene nuovo? se sì, la dovrei installare sul terrazzo o tenerla in casa (i muri portanti sono di pietra incredibilmente spessa...)? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
mah non so quanto ti convenga però, in che regione abiti? fra qualche anno l'analogico verrà completamente oscurato in tutte le regioni...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sicilia...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
puoi avere quanti dubbi vuoi sul digitale, ma una volta passati non vedrai più l'analogico, qualsiasi televisione avrai
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
però sicilia... ehm...
![]() ho sentito che là il digitale non arriverà prima del 2015 quindi fa a tempo anche a schiattare la sua tv b/n prima di quella data
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Se la trovi, prendi questa:
http://www.cobraspa.eu/Antenne/prestige.html Ne ho provate a decine e questa è la migliore. Io l'ho messa in finestra e si vede benone tutto anche in digitale. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
eh sì, qua nella gara al supersuperfluo per fortuna siamo sempre gli ultimi.
grazie corrosivo, proverò a cercare l'antenna che mi hai suggerito, mi sembra quella che fa al caso mio e non ha neanche un prezzo astronomico. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
dal 30 novembre mi ritrovo 3 tv da buttare, tutte funzionanti e con ottimo schermo.
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Le antenne da interno funzionano, con molti compromessi, solo ed esclusivamente se il segnale è forte.
Se sei vicino alla postazione dell' emittente, è probabile che funzioni, se sei lontano, o hai le finestre che danno in direzione opposta, non funzionano. Per ogni possessore soddisfatto di antenne da interno, ce ne sono almeno 10 insoddisfatti che danno la colpa all' emittente o all' antenna stessa, quando in realtà la "colpa" è della fisica. Prima di spendere soldi, ti consiglio di chiedere ai vicini di casa come fanno loro a vedere la TV. Se non si è capito, le antenne TV da interno le considero una truffa legalizzata. EDIT: lo switch off in Sicilia è previsto per la seconda metà del 2012.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Se invece uno abita a pianterreno non conviene nemmeno provarci. Per lo swith off confermo che con la fine del 2012 si spegneranno tutti i segnali analogici in Italia. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.

Since Nov-2003