Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2002, 20:31   #1
tcm
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Aiuto Vi Prego!!

HO acquistato un Masterizzatore Waitec Titan 20x in scrittura.
Riesco a masterizzare col nero ultimissima versione 5.5.7.2.
Tuto ok ma quando cerco di leggere il cd che ho masterizzato risulta illeggibile!!!! E gli audio saltano in modo pazzesco!!!
ho provato a varie velocità e con modalità e cd di marca diversi!!!
L'ho spedito all'asstistenza che me l'ha cambiato (almeno il num di serie sembra diverso...)... ma mi da lo stesso problema!!!
Qlcn sa se da dei problemi col Nero?
HO provato col CloneCD ma fa ancora + casini!!!!

NOn so veramente che fare ho speso + di 100€ per una cosa inutilizzabile!!!

grazie.
Tcm
tcm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 21:38   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao e benvenuto !

Allora, per prima cosa prova ad installare il layer ASPI 4.70 di Adaptec (che serve a far mangiare il cd-w al SO). Poi avrei bisogno di qualche info in più, tipo piastra, catena IDE ed SO. Solo con queste info posso andare più "in profondità" nell'analisi del problema.
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 21:48   #3
tcm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[b]Ciao e benvenuto !

Allora, per prima cosa prova ad installare il layer ASPI 4.70 di Adaptec (che serve a far mangiare il cd-w al SO). Poi avrei bisogno di qualche info in più, tipo piastra, catena IDE ed SO. Solo con queste info posso andare più "in profondità" nell'analisi del problema.

innanzi tutto ti ringrazio molto per l'interessamento...
cmq non ho idea di cosa sia il layer ASPI e dove trovarlo (sto cercando sulla rete...),
poi... la MB è una ABIT kt7a RAID (ma ho disattivato il raid per sicurezza). Ho un lettore LG come master e il TItan come slave sul secondo canale, e un HD ibm 40 GB sul primo....
Ho provato sia col w2000 che col ME....
SU + di una decina di cd inutilizzabili ce ne sono un paio che sono appena leggibili ma cmq alla fine non funzionano... i cd audio invece saltano allegramente...

ti ringrazio anticipatamente...

ciao.
Old 21-03-2002, 22:23   #4
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
Quote:
Originariamente inviato da tcm
[b]

innanzi tutto ti ringrazio molto per l'interessamento...
cmq non ho idea di cosa sia il layer ASPI e dove trovarlo (sto cercando sulla rete...),
poi... la MB è una ABIT kt7a RAID (ma ho disattivato il raid per sicurezza). Ho un lettore LG come master e il TItan come slave sul secondo canale, e un HD ibm 40 GB sul primo....
Ho provato sia col w2000 che col ME....
SU + di una decina di cd inutilizzabili ce ne sono un paio che sono appena leggibili ma cmq alla fine non funzionano... i cd audio invece saltano allegramente...

ti ringrazio anticipatamente...

ciao.

se vai suol mio sito troverai le ASPI 460...per me sono le migliori...provale !
Old 22-03-2002, 17:11   #5
tcm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]

se vai suol mio sito troverai le ASPI 460...per me sono le migliori...provale !

GRAZIE!!! le ho installate e in effetti ho risolto il problema (almeno per ora ho provato due cd e vanno bene!!!).
Ti ringrazio infinitamente, ma ancora non ho capito cosa sono queste aspi.

Ciao!

tcm
Old 22-03-2002, 19:52   #6
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
in parole povere ...permettono una migliore "comunicazione" tra il tuo sistema operativo e il programma di masterizzazione...
Old 23-03-2002, 11:00   #7
tcm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]in parole povere ...permettono una migliore "comunicazione" tra il tuo sistema operativo e il programma di masterizzazione...
grazie ancora... alla prossima!!!
tcm
Old 23-03-2002, 14:23   #8
Zanfer
Junior Member

ciao...ti do una bruttissima notizia...i waitec sono la marca di masterizzatori più schifida che possa esistere...non dirmi che hai comprato l'edizione bulk al computer discount...la qualità di masterizzazione è pessima e soprattutto chiedendo ad uno del negozio mi ha detto che i cd audio non venivano bene...
Zanfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 14:28   #9
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Per l'audio... la riprova migliore è scriverlo a bassa velocità, magari ad 1x (che IMHO ti fornisce la miglior qualità di riproduzione).
Old 24-03-2002, 11:53   #10
tcm
Junior Member

Quote:
[b]Ciao !

Per l'audio... la riprova migliore è scriverlo a bassa velocità, magari ad 1x (che IMHO ti fornisce la miglior qualità di riproduzione).
Grazie ancora.....
un ultima cosa....
le aspi 460 che ho scaricato vanno bene per qualsiasi sys op. ??
me, 2000, XP???
E per linux come dovrei fare se volessi masterizzare (anche se non penso che per ora lo farò...)

grazie.
Old 24-03-2002, 13:50   #11
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Per linux la cosa migliore è usare qualche front-end per il server X, tipo X-CD Roast (che è il migliore). Per le aspi: mi torna che con winXP ci siano dei disturbi, ma non ne so molto, quindi evito di scrivere cappellate fuori misura
Old 24-03-2002, 22:55   #12
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
[b]Ciao !

Per linux la cosa migliore è usare qualche front-end per il server X, tipo X-CD Roast (che è il migliore). Per le aspi: mi torna che con winXP ci siano dei disturbi, ma non ne so molto, quindi evito di scrivere cappellate fuori misura

In teoria le 4.70 erano x Xp.....ma fanno d'un c@c@re....

X la storia del Teac 40x,Tecnico!! mi ha messo la pulce nell'orecchio x l'analizzatore di spettro.....ad 1x con il plex dice che va 'na favola.....e che ora come ora Plex x l'audio dovrebbe aver raggiunto il top....beh e yammy con l'audio master quality mode dove la mettiamo?Peccato nn abbia mai potuto verificare l'effettiva qualità dello yammy 3200.....

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2002, 23:12   #13
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Bhe, in effetti un'analisi dello spettro è la cosa migliore possibile per qualsiasi tipo di verifica... a poterlo fare (costa l'aggeggio... lo so perché mi ero interessato...)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Sfreccia a Trento con una e-bike a 85 km...
I 6 smartphone più scontati su Am...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian