|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Appassionati di Sci-Fi, qua!
Rubo il titolo della discussione sugli Horror per un thread analogo, quali sono secondo voi i film di fantascienza che vanno visti, o anche solo quelli che vi hanno lasciato qualcosa per una buona idea o qualche scelta registica interessante.
Che mi consigliate? ![]()
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Eccomi!
![]() Bisogna però ricordarsi che la fantascienza a differenza dell'horror non è un genere ben definito ma piuttosto un contesto che si può adattare ad una grande varietà di generi. Eccone alcuni che puoi iniziare a vedere: Genere Azione/Horror Star Wars (trilogia originale) Non è interessante ne come storia ne come stile registico, ma è il primo blockbuster della storia quindi è da vedere. Se poi l'ambientazione stuzzica consiglio di integrare con altri prodotti della serie che completano la storia. Battlestar Galactica Non è un film ma spacca, battaglie, robot, belle figliole e un predicozzo biblico sullo sfondo Alien Magistrale nella regia e nell'ambientazione, evidenti riferimenti sessuali nel mostro. Anche questo è un cult del cinema Aliens Meno cupo del primo e molta più potenza di fuoco, non innovativo ma piacevole Inception Buona l'idea di fondo, ne viene fuori un bel film d'azione/spionaggio che potrebbe diventare verità in un futuro non troppo lontano Matrix (solo il primo) Uno dei pochi film cyberpunk esistenti mischia bene azione e filosofia Blade Runner Portare un libro di Dick al cinema è difficile, c'è un alto rischio che gli spettatori si suicidino per la depressione ![]() District 9 Non è piaciuto a tutti...a me sì...prova a guardarlo La cosa Un gruppo di scienziati isolati in Antartide e un alieno mutaforma assassino...direi che non serve dire altro Terminator 1 e 2 Schwarzenegger torna indietro nel tempo per proteggere il giovane capo della resistenza umana da un computer che cerca di ucciderlo e conquistare il mondo V per vendetta Un bel film d'azione con atmosfere Orwelliane e conseguente riflessione sulla libertà umana L'esercito delle dodici scimmie Si può tornare indietro nel tempo per salvare il mondo? Ultima modifica di killercode : 09-12-2010 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Si potrebbe fare un bel listone, io ti dico quelli che ho recuperato di recente che mi hanno colpito di più:
- L'esercito delle 12 Scimmie, per un plot ottimamente intrecciato e coinvolgente; - I Figli degli Uomini, un buon film, che ti rapisce letteralmente grazie ad una regia superba; - Serenity, non so se consigliabile a chi non ha mai visto la serie a cui è riferito (Firefly), ma se cerchi un sci-fi divertente, immediato e immersivo recupera entrambi; - Inception, vabbè, se ne è parlato fin troppo, per quanto mi riguarda idee molto interessanti, ma prodotto finale forse un pò troppo pompato sul lato action. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
Quote:
![]() ps tornando in topic TRON -chi non lo conosce? STAR TREK il film io non non ho mai visto la serie originle ma il film e caruccio almeno dal lato effetti speciali PANDORUM molto ciriticato da vedere ci sono molte idee interessanti VIDEODROME un vecchio cult imperdibile secondo me PREDATOR vale lo stesso discorso di tron pps spero di essere ammesso ![]()
Un GRAZIE a tutti voi del forum che ogni giorno mi tirate fuori dai casini .......... ![]() Sto giocando a : Hitman Codename 47 Ultima modifica di peppozzolo : 09-12-2010 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
2001 odissea spaziale , ieri me lo son rivisto in bd , bellino come sempre...
aggiungo Il pianeta dei simioti , ovviamente l'originale. ah due vintage che adoro : il pianeta proibito la guerra dei mondi C;,s;,s;,s;,s
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Star trek tutti eccetto 9-10
poi serenity che adoro ma andrebbe vista prima la serie tv firefly senno' non ci capisci un'ostrega ![]() C'.s'..'s'.s'.s
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Aggiungi anche Gattaca, AI
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
di mio, tralasciando i cult, aggiungo
il tredicesimo piano minority report Ultimatum alla terra, originale del 51 non la schifezza nuova
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
allora..
se cerchi qualcosa che ti trasporta altrove, la decima vittima di elio petri oppure quintet di altman, rovinato un po' dall'idea di "ghiacciare" la ripresa mettendo vaselina ai bordi dell'obiettivo della camera. ma dopo mezz'ora si viene trasportati dalla storia ed il cervello non si concentra più su questo particolare. poi ci sono tanti altri, ma sono sempre i soliti .. Un ragazzo e il suo cane, qualcosa di fantascienza c'è, ma probabilmente rientra nei post apolattici, pero' merita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
il primo e originale "la guerra dei mondi". "il mondo proibito",con il compianto Nielsen "il pianeta delle scimmie",quello con Heston..beh...tutta la serie già che ci sei. "blob,il fluido che uccide". "l'invasione degli ultracorpi". "il mio nemico",giusto per omaggiare il romanzo da cui è tratto. fra i recenti...oltre a quelli postati sopra...aggiungerei,rivalutandolo,"waterworld","dune","1997 fuga da new york" e "star gate". poi vabbè....ne avrei una lista che guai...e di altri mi sfuggono pure i titoli. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Guida galattica per gli autostoppisti, Star Wreck: In the Pirkinning, FAQ About Time Travel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
![]() ![]() e cmq anch'io l'ho visto mi pare un annetto fa ps mi devo procurare tron 2.0 mannnaggia mannaggia
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Solyaris e Stalker di Tarkovskij.
Mad Max 2. Ok, questo post apocalittico e poco fantascientifico, però mi piace un mucchio! ![]() Non chissà cosa ma carino: Pitch Black, volendo anche The Chronicles Of Riddick (meno bello, però il finale m'è piaciuto).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-12-2010 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Insomma, citare Tarkovskij e Riddick nello stesso post... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Nonostante tutto a me non dispiace Riddick (più che altro Pitch Black non è malaccio).
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Il seguito invece ha seguito una strada totalmente diversa, stilistica, registica e visiva, sono 2 film che non sembrano appartenere allo stesso universo.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Il solito Sunshine, neanche tanto sci-fi
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
adesso mi viene in mente La cosa e Terrore dallo spazio profondo,la versione con Donald Sutherland.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
vi prego quello schifo di gattaca no
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
a me gattaca non è dispiaciuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.