|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cosa è notskrnl.exe?
da un paio di giorni ho il bsod su windows 7,non ho assolutamente installato nessun programma nuovo o altro,e ogni volta che mi spunta,ho questo errore che fariferimento a questo file.in realt'a il bosd l'ho avuto gia da qualche giorno,ma riavviavo e si sistemava da sè.adesso invece appena si accende il pc e apapre i ldesktop,dopo pochi secondi ho il bsod con questo errore.posto il minidump qui sperand oche possiate aituarmi,perchè non so davvero cosa potrebbe essere.ho tolto poweriso,che eral'ultimo programma che avevo istallato 3 giorni fa,ho fatto un scan per malware o altro ed è tutto pulito,non so cosa possa essere
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 09-12-2010 alle 15:48. Motivo: Post doppio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
L'ntoskrnl.exe è parte del kernel di windows, ossia del cuore del sistema operativo che gestisce gli scambi hardware/software...
comincia col testare la ram (se hai più banchi provali uno alla volta nel pc per vedere qual'è difettoso)...poi esegui anche un memtest le bsod escono anche in modalità provvisoria? dacci anche informazione sul pc e sul sistema operativo
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ho testato la ram e funziona.ieri in preda alla disperazion,ho anche cancellato daemon tools,cosi' per provare,e il pc ha funzionato tutto il giorno senza problemi.tanto che l'ho pure reistallato(daemon tools) e usato senza problemi.questa mattina accendo,dopo 10 minuti ho di nuovo il bsod,stavolta con irql less or equal...uno solo,almeno per adesso
windows 7 64 bit,processore pentium dual core da 3 ghz,4 gb di ram |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
è scuccesso di nuovo dopo qualche ora che il pc è rimasto acceso,se qualcuno puo' dirmi di che errore si tratta per favore
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dietro quell'errore molto generico possono esserci svariate cause da HW a SW.
prova a eliminare definitivamente daemon tools che indubbiamente può incasinare il sistema a livello profondo e continua a testare l'hw, magari scollegando fisicamente un banco di ram alla volta |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
sicuro non sia un virus?hai provato con Kaspersky removal tool?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.