|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Problema ATI HD 4870
Ciao a tutti ho un problema su un pc (non quello in firma) che monta una HD 4870.
La configurazione è: Alimentatore 600watt (non di marca), 4 GB di Ram DDR2, HD 4870, Phenom II x2 3.1 Ghz, HDD 500 GB. Mai overclockato niente. Utilizzavo Win XP Home 32bit e non dava nessun problema (rarissimi crash in game, ma niente di preoccupante). Ho messo Win 7 32bit e ha iniziato a crashare sia in game che non. Le tipologie di crash sono le seguenti: - In game oppure navigando su Internet (anche in pagine che non richiedono accelerazione hardware) ogni tanto appare un BSOD con errori riguardanti ATI e il pc si riavvia - Solo in game ogni tanto chiude il gioco (non lo riduce a icona, lo chiude proprio) e appare il messaggio in basso nella barra che dice che il driver è stato ripristinato - Sempre in game a volte si pianta su un'immagine (si piantano audio e video) e non c'è altro da fare che riavviare dal pulsante I drivers sono gli ultimi usciti per Win 7 32bit. (anche su XP usavo gli ultimi disponibili) Inizialmente pensavo fosse l'alimentatore, che non è il massimo, ma su XP non dava problemi e poi è impossibile che non riesca a erogare abbastanza potenza anche per visualizzare una pagina web. Secondo voi cosa può essere? Sul PC in firma ho Win 7 64bit e la configurazione è simile e non ho problemi (ho gli ultimi driver disponibili per 64bit)...secondo voi potrei risolvere mettendo Win 7 64bit anche sul fisso con la HD 4870? Grazie in anticipo per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
hai provato la vga su un'altro pc?
che tipi di aggiornamenti hai fatto? ovvero bios, chipset, audio etc etc....
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Quote:
L'unico aggiornamento è stato quello di formattare e installare Seven 32bit al posto di XP. Ovviamente ho messo i driver per Seven 32bit. Comunque penso che proverò il 64bit visto che sul fisso in firma non mi ha dato problemi e la scheda video è simile... Non può essere un problema di alimentatore, se su XP andava senza problemi, vero? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.