Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 18:44   #1
pueblovelasquez
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Aiuto!!! MOBO Asus p7p55d

Ciao a tutti, allora ragazzi io ho assemblato un pc, con motherboard asus p7p55d processore core 5 e scheda video engt s450 (ASUS- Nvidia), Ram OCZ (OCZ3G1333LV4GK DDR3
Capacità 4 GB (2 x 2 GB)
Velocità orologio 1333 Mhz (PC3-10666)
Velocità trasferimento dati CL 9-9-9-20
Voltaggio 1.65 V
Pin 240 pin
Tipo di modulo DIMM
Compatibile PC
questo modello nel libretto della mia mobo non ci sono)

alimentatore da 500 W. Il mio problema è che quando avvio il pc a freddo mi da sempre continue schermate blu fino a quando riesco a farlo partire, dopo di che rimane funzionante tutto tranquillo, ma se lo lascio spento per più di mezza giornata mi da continue blue screen of death ... Ho letto molti post sul web di persone che hanno problemi con questa scheda madre e vorrei capire se il mio problema potrebbe stare nelle ram, perchè le RAM mi sono state vendute in un pacchetto completo con quella scheda madre , ma nel libretto della scheda madre queste ram non vengano citate come compatibili (ci sono vari tipi di OCZ ma non quelle che ho io e che mi sono state vendute nel pacchetto comprato),
quindi sto pensando a un incompatibilita dell RAM con questa scheda madre. Non sò più cosa fare se cambiare scheda madre ram o alimentatore l'unica cosa di cui sono sicuro è che l'alimentatore non mi crea il problema. Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema è probabile che siano le ram o devo cambiare la scheda madre (ripeto ho trovato tanti post sul web su moltissimi forum che dicono che questa madre crea tanti problemi . Non vorrei comprare una nuova madre e poi magari la madre che ho comprato è ottima e lo stesso non vorrei fare con le ram. ringrazio anticipatamente ... tutti quelli che possono aiutarmi.
pueblovelasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:29   #2
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
In passato ho avuto un problema molto simile ed alla fine la causa era proprio la mobo (era una Foxconn).
Cmq se la mobo supera il memok non dovrebbe trattarsi di incompatibilità delle ram http://www.youtube.com/watch?v=9azllBzU5PU
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video

Ultima modifica di superalfredorossi : 08-12-2010 alle 22:48.
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Jack Dorsey vuole abolire i manager: 'L'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian