|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Reali benefici della grafica commutabile
Salve a tutti, qualcuno che possiede un portatile con i3 o i5 e con grafica commutabile (ovvero che da la possibilità di scegliere se utilizzare la scheda grafica integrata nel processore o quella dedicata) potrebbe dirmi se vi è un effettivo guadagno in termini di durata della batteria utilizzando la grafica integrata? E se si, mediamente quanto si guadagna? Grazie.
Ultima modifica di demy74 : 09-12-2010 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
C'è qualcuno che saprebbe rispondermi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Interesserebbe anche a me sapere se la vga commutabile offre reali vantaggi o è solo fuffa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ROMA
|
Anche a me interessa dato che il principale difetto che imputo al mio nb in firma è proprio la mancata implementazione dello switch tra le schede
Ma poi se l'hardware c'è perchè non attivarlo? Vi preghiamo toglieteci il dubbio così non ci scervelliamo su un falso problema Ho letto che la differenza, con un cip grafico tipo il mio, potrebbe arrivare all'ora, un'enormità Attendiamo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Discorso diverso per i notebook nvidia optimus, nascono con lo switch delle schede direttamente di fabbrica, quindi non hanno questi problemi. Per la reale utilità dello switch non so che dirvi, non ho un notebook di questo tipo; vantaggi ne avrà sicuramente, cmq hanno un senso su notebook piccoli, su un 15'' non credo che la differenza sia cosi netta...lo schermo incide parecchio sul consumo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Riprendo questa discussione per sapere se qualcuno abbia fatto dei test in merito a questa questione, cioè abbia usato normalmente il portatile alimentandolo a batteria e stimandone la durata una volta con la grafica integrata e una volta con grafica dedicata e constatato cosi l'eventuale differenza.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Posso risponderti in base alla mia esperienza di grafica commutabile, pero’ non con l’hw che chiedi tu. Ho un Acer 4810 con grafica commutabile intel/ati e ci si risparmiano ora intere di utilizzo. si passa da 8 a 4 ore tranquillamente….
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Accidenti!!! Ma se c'è tutto questo guadagno come è possibile che produttori come Sony o Toshiba non implementino questa funzione sui propri prodotti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.