|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cremona
|
Problema Avvio PC
Spero di postare nella sezione corretta.
Arrivo al dunque: da un po' di tempo a questa parte quando premo il bottone dell'accensione il pc non si avvia o meglio; si avvia ma si spegne subito e fa così per un po' di volte fino a che non si avvia normalmente. Per fare un paragone si avvia come se dovessi avviare un vecchio motorino CIAO, spero di essermi spiegato. Cosa può essere? Io ho pensato all'alimentatore, ma non vorrei cambiare il pezzo senza esserne certo.. Grazie a tutti!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quasi sicuramente è lui, l'ali, che non eroga più le giuste tensioni alla scheda madre e questa va in protezione (fake boot), ho avuto lo stesso problema con una MB Asus qualche tempo fa, risolto con un nuovo ali.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Occhio: io ho lo stesso problema! ...ma sostituendo l'alimentatore con un cooler master da 600w con 40a sulla linea dei 12v (perfetto per la mia configurazione) il problema non si è risolto!
Ho notato però una cosa: ho un avvio in dual boot, se mi fermo sulla schermata della scelta del sistema operativo per almeno 2 minuti il pc poi parte al primo colpo. se hai modo di fermare in qualche modo l'avvio per 2 minuti a pc acceso per fare questa prova mi faresti un favore! leggendo qua e la, a questo punto, potrebbe essere un problema di condensatori sulla scheda madre...ma sono ignorante in materia e cerco disperatamente suggerimenti per risolvere la questione! fammi sapere!!! sono disperato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Il tuo credo sia un altro problema e non come quello che ha koda, al quale il PC si spegne subito senza avviarsi se non per un secondo o poco più.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!