|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Dead Space: ma è davvero così inquietante come si dice?
Cito da Wikipedia:
Il videogioco è stato criticato dai "non addetti ai lavori" perché molto violento e ricco di contenuti disgustosi, ma anche dagli stessi videogiocatori per l'insostenibilità della tensione: molti dichiarano di non essere riusciti a giocare per più di un'ora. Essendo questi uno dei punti di forza del videogioco, tuttavia molti elogiano proprio questa qualità di saper incutere timore, come pochi altri videogiochi sanno ancora fare. Non ci ho mai giocato, ma sinceramente, per quanto violento possa essere un gioco, addirittura costringerti a non riuscire a giocarci mi sembra un tantino esagerato... poi chi? posso capire un bambino (oggi poi, non si spaventano a niente) un pò sensibile... ma non certo gli adulti ne tantomeno un ragazzo (forse le ragazzine visto che sono più sensibili), cioè mi sembra strano insomma. Voi che mi dite ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Molto angosciante, ma assolutamente giocabile.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti.... e vuoi scommettere che tutti quelli che risponderanno nessuno si sarà veramente spaventato tanto da non poterci giocare?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma come si fa a sapventarsi per un gioco, bho io sono riuscito a giocarci tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Questione di gusti. A me ha fatto due palle così:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dai dai che forse entro capodanno riusciamo a trovarlo qualcuno/a che si è spaventato!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
L'hai trovato. Io mi sono spaventato a morte, ma non tanto da non riuscire a giocare. Molto probabilmente qualcuno più sensibile verso questo genere di horror non riuscirebbe a continuare.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una domanda ironica o sbeffeggiatoria, giusto per capire.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'atmosfera, i mostri rivoltanti che fanno cucù quando meno te l'aspetti, il sonoro incredibile, gi smembramenti.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
La violenza poi non c'entra niente, lo splatter mi diverte spesso, e non mi ha mai dato fastidio. Se ti senti dentro il gioco e ti immedesimi e questo è angosciante ed inquietante finisci per provare le emozioni come se fossi lì sul serio e di conseguenza invece di divertirti ti stressi fino al punto che dopo un ora smetti e difficilmente ti viene voglia di rigiocarci. molta gente non ha questo problema e si gioca titoli inquietanti ridendo felice semplicemente perchè mantiene un maggiore distacco emotivo da quelle che vede. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vabbè che la prima volta che l'ho visto ero unn ragazzino ma ero letteralmente terrorizzato e mia madre poi mi ha impedito di continuare a vederlo, nonostante fossi insieme a lei quando lo guardavo!
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ah me ha annoiato a morte F.E.A.R. che tutti osannavano come un capolavoro di paura e tensione. in compenso System Shock 2 ancora mi fa saltare sulla sedia se ci gioco di notte.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il gioco è fatto molto bene, ma l'elemento più angosciante è il doppiaggio di Dario Argento. Sentire in un astronave uno che dice "Ahoo movete, ando vai, ahooo" è rivoltante.
Se ci fosse il modo di mettere l'audio in inglese....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Il gioco in se non e' ne pauroso (i mostri dopo un po' sai da dove aspettarteli) ne' molto angosciate (proiettili a go go a difficolta' normale quindi ti senti molto rambo) ma e' comunque un'ottimo titolo che si gioca volentieri.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Insomma pareri contrastanti... faccio prima a giocarci e valutare!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Allora dipende sempre da quanto ti ci immedesimi, se ti piace la saga di alien perche sembra di essere in quel "mondo"
Si sicuramente è molto angosciante, ma non al punto di non poterlo giocare, cmq i suoi punti di forza sono: -Ambientazione, sei solo contro un orda di mostri e mutanti che sbucano all'improvviso -Visuale non è un fps ma nemmeno un tps ha una visuale isometrica che secondo me contribuisce a stimolare una sensazione di angoscia -Sonoro forse il vero punto di forza, qui un plauso ai programmatori perche hanno saputo usare il sonoro come pochi, non è contorno e nemmeno narrazione ma proprio un'arma che ti costringe a coinvolgerti ed essendo un gioco angosciante ecco che potrebbe risultarti pesante Cmq se vuoi un consiglio giocalo subitissimo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Personalmente l'ho trovato un gran bel gioco, con un'atmosfera interessante e alcuni dei mostri più ributtanti di sempre.
E' un gioco che vale la pena per me, solo non ci si deve aspettare di morire di paura (anche se in certi frangenti si salta sulla sedia).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]() Personalmente non sono riuscito ad andare avanti... Mi mette troppa ansia, è claustrofobico. Inoltre il sistema di controllo è macchinoso e la telecamera scomoda. Un mix fatale.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.