|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Videoregistrare da TV è legale o no...?
Salve a tutti,
stamattina mi son svegliato con una strana idea in testa... Se i videoregistratori sono in vendita vuol dire che si possono usare e se non per registrare a cosa servono...??? Forse non ho postato nella sezione giusta ma trattandosi di film ho pensato di metterla quà.. Ciao e grazie a tutti P.S. Ho aggiunto questa mia domanda anche in un altro forum per vedere cosa ne esce Ultima modifica di Scrim76 : 08-12-2010 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Da quello che so io la legge dice che se registri e vedi tu (per uso personale)allora è tutto legale, ma se registri e per esempio presti la cassetta a un tuo amico o a tua nonna allora diventa illegale; questo è quello che so io, poi non so se nel tempo è cambiato qualcosa
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Che se uno dovesse seguire la norma alla lettera potrebbe utilizzarlo solo per filmati amatoriali, tra l'altro col previo consenso di tutti quelli che sono nel video, sia mai che venga violata la privacy.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Secondo me è legale.
Una volta, non so se esistono ancora, c'erano i codici show view che venivano messi nelle guide TV apposta per registrare un programma, un film, un telefilm o una qualsiasi cosa che uno si perdeva. Se è illegale registrare programmi tv dovevano esserlo anche quei codici. Ultima modifica di paditora : 08-12-2010 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.