Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 22:01   #1
Egli
Junior Member

L'Avatar di Egli

Iscritto dal: Dec 2010
PC Gaming - 3D - 1920x1080 - 2500€

Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di sostituire il mio PC che ormai assomiglia sempre più ad una carcassa.

L'uso principale che ne farei sarebbe gioco, internet, qualche film, e spesso multi-tasking.
Volevo optare per la tecnologia 3D (credo di nVidia, ho avuto modo di leggere che è più matura e rodata, ma sentitevi liberi di contraddirmi).
Ed un'altra cosa importante gradirei non avere l'impressione di essere di fianco ad un jet in decollo mentre uso il PC.

Di quello che ho ora non riutilizzerei nulla, periferiche comprese, visto che fra un anno e mezzo non avrò più tempo da dedicare a quest'hobby/passione ho deciso di dare una sorta di lungo addio al celibato stanziando l'esagerata cifra di 2500€.

Riguardo ai componenti non è che abbia le idee molto chiare, e nemmeno sul dove acquistarli, avevo comunque addocchiato un po' di cose.

Componenti:
MOBO: ???
CPU: Intel i5 760 ||| Phenom X4 965 (o fanno da collo di bottiglia?)
Dissipatore: Corsair H70 o qualcosa di silenzioso ma efficace
RAM: ???
CASE: Haf X ||| Haf 932 (o comunque qualcosa di spazioso)
VGA: Gtx 580 ||| 2x GTX 460 (o lo SLI da problemi in 3D?)
Dissipatore: Serve qualcosa di aftermarket?
HDD: Qualcosa da 1/2 TB
SSD: Ne vale la pena?
Masterizzatore: Va bene uno qualunque
PSU: Corsair HX750 Modulare

Periferiche:
Monitor: ??? + Occhiali 3d nVidia
Mouse: Saitek R.A.T. 9 (però ancora non si vede in europa) altrimenti ripiego per un wired (no il R.A.T. 7 che ha infiniti problemi).
Il mouse lo impugno con una via di mezzo fra presa Flat Finger e Claw, secondo e terzo metodo mostrati in questo video: Cliccami
Mousepad: Razer Vespula (ok costa tanto...però l'appogia polso in gel...)
Tastiera: Saitek Cyborg Keyboard v.7 (con layout US)
Headset: Razer Megalodon 7.1 ||| Roccat Kave 5.1 + Scheda Audio

EXTRA: Se avanza qualcosa magari aggiungerei un volante per giochi di guida, anche qualcosa di economico.

SO: Windows 7 OEM...ma quale versione e, 32 o 64 bit?

Riguardo all'overclock, con un po' di buona volontà potrei anche farlo, ma solo per evitare colli di bottiglia, dato che la silenziosità è importante per me.

L'assemblaggio invece anche se sarebbe il primo che assemblo penso che lo farò io stesso...(mi diverto smodatamente...anche se con componenti da 2500€...*ahem*).

Ultima cosa, se la cifra non dovesse bastare (!!!) sono disposto a spendere anche un qualcosina in più...

Dunque...suggerimenti, impressioni, commenti?
Egli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 02:04   #2
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Beh...per questo genere di cose prenderei un six-core AMD, o comunque un i7...
comunque, dato il budget elevato, aspetterei l'anno prossimo che escono i nuovi socket sia intel che amd...
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 02:16   #3
Egli
Junior Member

L'Avatar di Egli

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Beh...per questo genere di cose prenderei un six-core AMD, o comunque un i7...
comunque, dato il budget elevato, aspetterei l'anno prossimo che escono i nuovi socket sia intel che amd...
Grazie della risposta, sì stavo giusto leggendo questa notizia.

Vista la situazione penso che aspetterò sino ad allora, mi rifaccio vivo appena si hanno notizie in merito all'uscita di questi processori.
Egli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian