|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema con il tecnico...
Ciao,
al computer dove lavoro il tecnico ha pensato di attaccarmi la connessione internet senza mettermi nessun antivirus e ovviamente il pc si è infettato!! Dopo che me lo ha "sistemato" mi sono trovata installato Clamwin e tra le cartelle dei programmi ho trovato AVG, ma solo tra le cartelle e tra i processi in esecuzione e non nel menù nemmeno nella barra dei programmi in esecuzione!! Stamani vado ad accendere il pc e sorpresina...il pc mi si avvia solo in modalità provvisoria mentre in modalità normale mi si riavvia... Ora mi domando...clamwin è un antivirus decente??avg e clamwin posso essere presenti contemporaneamente??il tecnico pensa di prendermi per i fondelli?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Questo antivirus può essere usato in combinazione con altri antivirus, non essendo un antivirus residente, non crea alcun tipo di conflitto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ok, quindi è mormale che ci siano entrambi... però l'icona di AGV se non è nella barra degli strumenti vuol dire che non è attivo??Perchè li non c'è, ma è presente tra i processi ed è anche impossibile da chiudere...
Inoltre..il fatto che da stamani il pc mi vada solo in modalità provvisoria è legato all'antivirus?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
avg come tutti gli altri anntivirus gratuiti in ambito domestico (da questi si esclude ClamWin perchè è opensource quindi gratuito incondizionatamente) non è gratuito in ambiti aziendali pertanto il tecnico ha sbagliato ad installarlo e attivarlo sul tuo pc.
per legge se il computer aziendale è utilizzato per trattare dati sensibili dei clienti/fornitori l'azienda è obbligata a investire sulla sicurezza di quel pc per protegerre adeguatamente i dati in uso in quel apparecchio. a voi la scelta di quale antivirus e firewall acquistare questo indipendentemente se il pc ha accesso a internet o meno perchè l'evoluzione dei virus insegna che il miglior sistema di propagazione sono i supporti removibili. ad ogni modo se per scrupolo vuoi essere sicura che quel pc non sia infetto puoi seguire la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti (non vengono memorizzati o tracciati dati sensibili)
Ultima modifica di xcdegasp : 07-12-2010 alle 14:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.