|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Windows 7 e Unità in rete
Ciao a tutti
ho un pc dotato di 3 hard disk, 1 per il sistema operativo, gli altri 2 in raid 0 per archiviare file. Vorrei mettere disponibile alla rete, un portatile sempre con windows 7 e un fisso con xp, l' unità col raid 0. Se condivido tutta l' unità mi spara fuori il classico errore delle autorizzazioni mancanti, se condivido ogni singola cartella il problema nn si presenta e posso accede a tutte le cartelle. Mi spiegate dove sbaglio nella condivisione avanzata dell' unità? Come elimino questo problema delle autorizzazioni mancanti che si verifica solamente se condivido l0 intera unità? Ciao grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Attenzione in ogni caso a smanettare con le autorizzazioni su un array, potresti ritrovarti con due dischi inservibili. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
in effetti avevo già considerato la soluzione che mi hai proposto, cercavo solamente di capire come mai nn mi condivideva l' intera unità. Nel pc con xp ho la medesima configurazione e mi è sufficiente condividere l' unità per avere tuttti i files e le cartelle disponibili, ma con win 7 nn riesco... Dove sta il mio errore o il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Nessuno dei due. In realtà Windows 7 ti protegge senza che tu lo sappia, evitandoti di fare operazioni a rischio sicurezza. La stessa identica storia si ripete nelle cartelle di sistema in c:\windows nelle quali non puoi scrivere, copiare o applicare modifiche...
Xp poverino, permetteva ogni cosa e difatti......che succedeva? Formattoni a ripetizione almeno ogni 6 mesi ![]() ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.