|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Avellino (provincia)
|
Disperato Windows su Macbook non parte +
Ciao a tutti,
premetto che sono possessore di un MAC da 13,3 acquistato d 5-6 mesi e vista l'inseperienza di Leopard decido subito di installare XP e fino a ieri mai avuto problemi tranne qualche rallentamento che suppongo dovuto al continuo utilizzo durante la giornata; stamane all'accensione (di base pare con XP) il sistema operativo non carica dicendo che c'è un errore nelle DLL, provato in modalità provvisoria e altre scelte ma non va, premetto che non sò nemmeno come rifar partire almeno il leopard e all'interno del vano CD c'e un disco dati che non riesco nemmeno ad espellere per pettere il disco di Avvio di XP; sinceramente parlando sono nel pallone vero e proprio, nel frattempo ho smontato l'hard disk e salvato qualche dato ma vorrei riuscire a farlo ripartire col vostro aiuto se possibile. Grazie a quanti vorranno aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
durante il boot premi il tasto C e puoi scegliere quale sistema operativo avviare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non capisco lo scopo di predente hw apple (che mi pare costi di più di un generico pc) per poi metterci XP.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ben ti sta
scherzi a parte, hai usato bootcamp per istallare windows? se si ti consiglio anche, una volta istallato windows via bootcamp di aprire windows e inserire il cd di snow leopard istallera tutta una serie di driver per l'hardware del tuo mac per windows per ora prova a riavviare tenendo premuto ALT e scegli la partizione dove sta snow cancella la vecchia partizione windows e fai la procedura con bootcamp... p.s. Ma hai preso un macbook per usarci solo XP
Trattative con: Surfmast3r,silent_sword,dodios83,Exorcists,MaRcOmA1986, portnoytom,Bravonera2, 88rio88, ame.co, orilicap10, Quezcolaz, iMarcel, henrydigital VENDO GALAXY NOTE 8.0 WIFI+3G MacBook pro i5 2,23ghz 8gb ram MyBook Studio 2Tera Firewire800 Apple Tv 2g
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Avellino (provincia)
|
Allora grazie a tutti per le risposte;
1° Ho preso un MAC per installarci XP, siccome mi serviva un notebook urgente per il lavoro appena arrivato subito ho installato XP e non ho curato Leopard così poi sono rimasto con XP ed infatti non è mai andato come doveva; 2° sono riuscito (tenendo premuto il tasto alt) a scegliere quale dei 2 sistemi operativi utilizzare, infatti da Leopard selezionando riavvia con disco di Windows proprio in questo momento sto facendo uno scandisk per vedere se la cosa si risolve; per il momento ringrazio tutti voi e in serata vi aggiorno sulla situazione. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.