|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
alice adsl portante ballerina
ciao a tutti
recentemente ho attivato un contratto adsl alice telecom, ho notato in questi giorni uno strano comportamento del modem/router, difatti normalmente esso aggancia una portante di: Quote:
Quote:
penso che sia opportuno specificare che i precedenti inquilini avevano a loro carico un abbonamento adsl fastweb, a quanto ne so l'installazione dell'hag prevede che si "armeggi" con la presa di ingresso della linea telefonica, mi stavo appunto chiedendo se la situazione anomala della portante fosse imputabile a qualche problema sull'impianto, al modem/router o se è riconducibile alla risaputa mediocre qualità di alice. nel caso il problema rientrasse nei primi due scenari cosa mi consigliereste per cercare di risolvere? grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai provato a sentire il 187? se si, hanno fatto dei test e ti hanno detto qualcosa in merito?
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
comunque mi pare di capire che sia un problema loro e non dell'impianto, i valori di SNR e attenuazione sono buoni (mi pare) grazie harry
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prima di chiamare il 187 prova a monitorare la linea senza filtri ADSL e senza telefoni, modem direttamente alla presa
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
appena avrò qualche risultato faccio sapere. grazie ancora.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ah dimenticavo, riguardo al discorso fastweb di cui sopra, il modem/router è collegato a valle dello scatolotto che potete vedere in questa immagine, a sinistra della presa telefonica.
preciso che è stato il tecnico a collegarlo in questo modo, tuttavia mi chiedo se questo posizionamento non possa generare qualche disturbo etc.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
una bonifica da parte di un tecnico non farebbe male, installerei una RJ11 dopo aver tolto tutto quella roba
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
volessi fare una bonifica dell'impianto, come suggerisci, in che modo dovrei muovermi, si può fare richiesta al 187 o c'è qualche altro modus operandi? inoltre immagino che questi interventi abbiano un costo e un certo lasso di tempo per venir eseguiti, sono i classici tempi biblici? grazie ancora non vorrei approfittarne ma non sono particolarmente esperto
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
ORRORE !!!!
Chissà che macello c'è la sotto....brucia tutto con il napalm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.