|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Samsung NF210: che risoluzione ha?
Sono interessato all'acquisto di questo netbook, prima di acquistarlo però volevo vedere in dettaglio le varie caratteristiche tecniche.
Su tutti i siti trovo le stesse, come processore, RAM, gpu, ecc., tranne la risoluzione Sul sito ufficiale dice che è HD Ready (non ricordo la risoluzione esatta) retroilluminato a LED mentre altri dicono che è 1024x600 L'ho visto di persona in un negozio ma non ho avuto modo di provarlo ne di chiedere, qualcuno di voi sà dirmi com'è effettivamente? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sà aiutarmi?
Edit: Ho appena notato che sul sito Samsung ci sono due modelli di NF210, uno con l'N450 e l'altro con l'N550, il primo ha la risoluzione 1024x600, quindi di conseguenza l'altro c'è solo in hd? Ultima modifica di Codename87 : 07-12-2010 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
sono 3 modelli
NF210 A01 1366x768 N210 JP1 1024x600 N210-JA03 1024x600 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ecco, però il mistero rimane perchè guardando sempre sul sito dice che il JP1 e il JA03 hanno un N450, l'unico ad avere l'N550 è l'A01. Oggi sono andato al negozio e quel NF210-A01 ha si lo schermo a LED ma il sistema operativo segna come risoluzione massima 1024x600 Non capisco, c'è una versione HD dell'NF210-A01? Eppure sul sito ufficiale non parla di varie versioni dello stesso prodotto... E' una questione di driver video acerbi? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
googlando ho trovato qualche scheda che conferma la risoluzione 1024x600 e non credo sia questione di drivers,più probabile che sia errata la scheda sul sito samsung (e non sarebbe la prima volta...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah capito...
Ma come risoluzione, la 1024x600, com'è? Ad occhio mi sembra adeguata per il 10 pollici, o sbaglio? Diventa un problema utilizzarlo normalmente? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in linea di massima risoluzioni maggiori su schermi piccoli sono deleterie per l'affaticamento visivo,andrebbero poi aumentati la dimensione dei caratteri e delle icone,ma di contro hai più spazio a disposizione per lavorarci (maggiore è la risoluzione più elementi possono essere visualizzati a schermo senza scendere troppo a compromessi).
Ti consiglierei di provare in negozio netbook con quella dimensione e quella risoluzione (ad oggi quasi tutti...),ma direi che è adeguata! E soprattutto me ne fregherei della dicitura hd,netbook con quell'hardware i video ad alta risoluzione se li sognano o quasi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Capito, grazie mille per l'aiuto
Infatti la maggior parte avevano quella risoluzione, pensandoci averla troppo alta poterebbe ad affaticare soltanto l'occhio quando c'è da leggere qualcosa. Questo processore è meglio degli altri Atom passati? (quelli single core) Vedendo il cambio di generazione passato mi viene da pensare di si, da quanto ho capito consuma anche molto meno. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Anche a me interesserebbe questo netbook, ma mi pare di aver capito che la RAM non è espandibile. E' così?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
va sicuramente meglio,certo non è che ora puoi farci girare programmi pesanti...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie per l'aiuto e per le informazioni
Oggi sono tornato al negozio, la risoluzione è appunto 1024x600, l'ho testato un attimo e mi sembrava abbastanza reattivo Forse il prossimo acquisto saranno i 2GB di RAM Nel caso questo chipset fino a che frequenza supporta delle DDR3? Ultima modifica di Codename87 : 10-12-2010 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il samsung ha un solo slot memoria sodimm ddr3pc3 8500 e supporta moduli da max 2 gb.Informati però se l'operazione invalida la garanzia oppure no (va aperto il case se non sbaglio)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.