|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Vecchio Notebook non rileva HD!
Oggi avevo voglia di cacciare dalla polvere un vecchio HP Pavilion di 5/6 anni fa, abbandonato tempo fa per una serie di problemi..
Il pc si accende, ma come l'ultima volta, presenta un problema: dopo una serie di boot appare il messaggio "Sistema Operativo non rilevato". Provo a mettere dentro il cd di Windows XP Professional che con mio grande stupore fa partire l'installazione (l'ultima volta nemmeno quella), ma arrivato al momento della formattazione, il cd dice che non è stato rilevato alcun disco fisso. Il problema è chiaro, è l'hd. Ho provato più volte a toglierlo e a rimetterlo (è un Toshiba da 20Gb ![]() Ho smanettato un pò nel bios, impostandolo come IDE ecc. ma non cambia nulla.. Ora il mio dubbio è, compro a prezzo stracciato un hd per portatile e faccio la prova con quello, oppure secondo voi il problema è al di la del disco (non so, magari il connettore della scheda madre)?
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.