|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Blocco Stampante laser SAMSUNG ML 2010R
ho un problema con la stampante . in pratica , ho la spia rossa accesa , ma non so il perche , non stampa , ma non mi da nemmeno nessur errore o altro dal pc , la vede come se fosse tutto normale , ma poi non fà nulla . come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Preso paripari dal manuale che dovresi aver letto:
Quote:
Facci sapere!
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Verificato tutto , a me sembra tutto ok . non so se è dovuto al fatto che una volta ho ricaricato il toner , quello originale della stampante , anche se ha continuato a stampare dopo la ricarica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se il toner ha il chip devi resettarlo.
![]() |
#5 |
Member
|
come si vede se il toner ha il chip e eventualmente come lo resetto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quando provi a stampare qualcosa, il samsung status monitor cosa ti dice? (Ti dovrebbe dire che il toner è esaurito!)
Il chip nel tuo modello in realtà è un fusibile che si autorompe dopo un certo numero di ore, è contenuto da qualche parte nella cartuccia toner, e lo devi sostituire o mettercene uno taroccato (un bel ponticiello) così da non doverlo sostituire. Lo trovi in qualunque negozio di elettronica. Questo è il fusibile: http://www.mondocompatibile.it/file/..._SCX4521D3.jpg Se non riesci a trovare il chip manda un messaggio privato agli utenti di questa discussione visto che loro ce l'hanno e ti sapranno aiutare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=727723
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 08-12-2010 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho caricato nuovamente la polvere nel toner , ed ho messo il fusibile allegato alla ricarica del toner . (il fusibile lho messo , ma non ho cambiato il precendete dato che non c'era proprio prima (il toner è il primo quello che esce con la stampante)) . il pannello di controllo mi dice sempre : non è presente il toner !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Banale chiederlo ma l'hai messo nel verso giusto (semmai avesse un verso)?
Ora ti dice che non è presente il toner. Prima ti diceva che era esaurito? Sono 2 cose ben diverse! Se il messaggio è cambiato sei andato 1 passo avanti, se anche prima della sostituzione del fusibile ti dava lo stesso messaggio "toner non trovato" allora è possibile che sia guasta l'elettronica della stampante, o un sensore che dà i numeri, un falso contatto elettrico...come già detto.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 18-12-2010 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
in effetti il pannello diceva : installare toner . Ho risolto ed è tornata a funzionare normalmente , era un problema di inserimento del toner!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.