|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rete domestica con dispositivi separati
Ciao a tutti,
sto valutando l'idea di dare una sistemata alla mia rete locale (al momento gestita del glorioso US Robotics 9106, che però inizia a sentire i suoi anni) e volevo andare per una configurazione a dispositivi separati: voglio un router che faccia solo il router, uno switch che faccia solo lo switch e un access point wireless che fa solo l'access point, e vorrei il meglio di ognuno di loro (lan a 1gbit ed un ottimo supporto per emule/torrent/gaming) Quale configurazione mi consigliate? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
un bel quesito
![]() io ragionando così sono arrivato ad avere i seguenti prodotti: router ADSL cablato: Atlantis 440 con firmware Billion AP Puro: D-Link DAP-1353 (pagato 14€ ![]() Switch GbE 8 porte della TP-Link VoIP: FRITZ! Box 7170 come puoi vedere un patrimonio, senza dubbio una soluzione all-in-one così è difficile averla ci sarebbe il Billion 7800N(manca solo il VoIP) che ha le caratteristiche sopraindicate l'unico problema devi ordinarlo all'estero altrimenti devi valutare una soluzione del tipo modem puro + router WAN GbE Wireless N mi troverei in difficoltà a consigliarti oggi come oggi un router cablato, mi verrebbe in mente solo un Cisco 877
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 06-12-2010 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.