Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 22:09   #1
frank_
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Consiglio desktop per intrattenimento

Salve,
vorrei aprire una discussione su un problema abbastanza banale: devo comprare un PC desktop da usare prevalentemente per intrattenimento (videogames, audio, film, ecc).

Vorrei trovare una configurazione che dal punto di vista dei giochi lo renda equivalente ad una console di ultima generazione (xbox 360 o ps3).

Purtroppo è da un po' che non seguo e non mi informo sull'argomento.

Grazie in anticipo
frank_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 22:18   #2
freddimercuri
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da frank_ Guarda i messaggi
Salve,
vorrei aprire una discussione su un problema abbastanza banale: devo comprare un PC desktop da usare prevalentemente per intrattenimento (videogames, audio, film, ecc).

Vorrei trovare una configurazione che dal punto di vista dei giochi lo renda equivalente ad una console di ultima generazione (xbox 360 o ps3).

Purtroppo è da un po' che non seguo e non mi informo sull'argomento.

Grazie in anticipo
budget, risoluzione del monitor, lo assembli da solo o vuoi il servizio di montaggio ?

ma sopratutto, puoi aspettare 2 mesi per questo pc ? se si per gennaio usciranno i nuovi proscessori !
freddimercuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 22:33   #3
frank_
Junior Member

Posso assemblarlo anche da solo, non c'è problema.

In realtà non credo di poter aspettare ancora 2 mesi, ma a che processori ti riferisci?
Old 04-12-2010, 22:36   #4
frank_
Junior Member

Per il budget - per ora ignoriamolo, poi cercerò di scalare dove posso, nel caso. Certo vorrei costruirmi un bel desktop che deve durare anni.

Il monitor è un Samsung lcd da 19 pollici.

In realtà non credo di poter aspettare ancora 2 mesi, ma a che processori ti riferisci?
Old 04-12-2010, 22:41   #5
freddimercuri
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Per il budget - per ora ignoriamolo, poi cercerò di scalare dove posso, nel caso. Certo vorrei costruirmi un bel desktop che deve durare anni.

Il monitor è un Samsung lcd da 19 pollici.

evita doppi post. basta che fai una ricerca su google. usciranno nuovi socket, nuove soluzioni cpu + gpu insieme. i pc comprati fra due mesi saranno molto piu longevi di uno comprato ora. comunque se vuoi il pc si puo fare.

un indicazioni di budget me la devi dare ! farai overclock ? mast bluray lo vuoi ( costa 83 euro ) ?? da quanto l'hard disk ? vorresti un ssd ?

( del monitor mi serve la risoluzione )

Ultima modifica di freddimercuri : 04-12-2010 alle 22:45.
freddimercuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 19:48   #6
frank_
Junior Member

Ciao,
scusate il ritardo, mi sono preso una piccola pausa di riflessione.

Ho fatto delle ricerche, credo di aver abbozzato una configurazione su cui poter cominciare a ragionare a ribasso; cioè questa sarebbe il massimo per me, ma se alcune caratteristiche si possono trascurare o sono inutili ma fanno scendere il prezzo, allora le eviterei.

Ricapitolando, l'esigenza è quella di avere un desktop utile anche per l'intrattenimento con giochi di ultima generazione.

Innanzitutto, il monitor che ho già è questo qui:
Samsung SyncMaster 933HD 19 pollici risoluzione massima 1360x768

Scheda madre:
ASRock 1366 X58 Extreme X58 DDR3 ATX (euro 130)

Processore:
INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB 1366 Bloomfield 130W BOX (euro 220)

4 Moduli RAM:
DDR3 1066Mhz PC8500 1GB KINGSTON valueRAM Cl.7 (euro 54)

Scheda video:
GF GTX570 Gainward 1280MB GLH CUDA (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) (euro 310)
(mi piacerebbe smanettare con il framework CUDA, ma eviterei se ci sono schede migliori o più convenienti con le stesse caratteristiche).

HDD:
SAMSUNG 1TB HD103SI 5400rpm 32MB EcoGreen F2G (euro 48)

Alimentatore:
LC-POWER Office Serie LC-420H 400W (euro 17)

Windows 7 Home Premium (euro 97)
(va bene a 64 bit?)

Totale: 875 euro

Secondo me si può scendere sulla CPU, dite che questa versione fa la differenza?
A giorni magari faccio altre ricerche e posto altre configurazioni a prezzi più bassi e vi chiedo se vanno bene.

Fatemi sapere!
Riuscite a far scendere il prezzo sui 650?

Ultima modifica di frank_ : 06-03-2011 alle 19:58.
Old 06-03-2011, 20:11   #7
Robysonic
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao,
scusate il ritardo, mi sono preso una piccola pausa di riflessione.

Ho fatto delle ricerche, credo di aver abbozzato una configurazione su cui poter cominciare a ragionare a ribasso; cioè questa sarebbe il massimo per me, ma se alcune caratteristiche si possono trascurare o sono inutili ma fanno scendere il prezzo, allora le eviterei.

Ricapitolando, l'esigenza è quella di avere un desktop utile anche per l'intrattenimento con giochi di ultima generazione.

Innanzitutto, il monitor che ho già è questo qui:
Samsung SyncMaster 933HD 19 pollici risoluzione massima 1360x768

Scheda madre:
ASRock 1366 X58 Extreme X58 DDR3 ATX (euro 130)

Processore:
INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB 1366 Bloomfield 130W BOX (euro 220)

4 Moduli RAM:
DDR3 1066Mhz PC8500 1GB KINGSTON valueRAM Cl.7 (euro 54)

Scheda video:
GF GTX570 Gainward 1280MB GLH CUDA (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) (euro 310)
(mi piacerebbe smanettare con il framework CUDA, ma eviterei se ci sono schede migliori o più convenienti con le stesse caratteristiche).

HDD:
SAMSUNG 1TB HD103SI 5400rpm 32MB EcoGreen F2G (euro 48)

Alimentatore:
LC-POWER Office Serie LC-420H 400W (euro 17)

Windows 7 Home Premium (euro 97)
(va bene a 64 bit?)

Totale: 875 euro

Secondo me si può scendere sulla CPU, dite che questa versione fa la differenza?

Fatemi sapere o voi onniscenti!
Riuscite a far scendere il prezzo sui 650?
Non sono esperto, ma prendi un i5 così scendi con la cpu, prendi un ali decente sennò quello frigge tutto, l'hard disk che hai scelto è stra-lento e per la ram ti conviene spendere un po' di più...

Prova così:
Quote:
EK00007885 ASRock H55M/USB3 (H55/M-ATX) 1156 USB3.0 € 64,00 € 64,00 0,00%
EK00015104 .RAM DDR3 G.Skill PI F3-12800CL6D-4GBPI 1600MHz 4GB (2x2GB) CL6-8-6-24 1.6v € 75,50 € 75,50 0,00%
EK00006752 CPU Intel Core i5-661 3.33GHz Socket 1156 87W con GPU Boxed BX80616I5661 € 174,10 € 174,10 0,00%
EK00015483 VGA Palit GeForce GTX 570 Sonic Core 750MHz Memory GDDR5 3900MHz 1280MB DVI DisplayPort HDMI € 279,00 € 279,00 0,00%
EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX € 68,00 € 68,00 0,00%
EK00016290 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit FR OEM DVD € 85,00 € 85,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 745,60 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 621,33 €
Sono 130€ in meno, ma ci devi aggiungere un case ed un alimentatore...

PS: Comunque una scheda video così è sprecata su un monitor del genere, dovresti prendere un full hd.
Robysonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian