|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Colori diversi....
apro questo topic perchè in questi giorni,per vari motivi,sto spulciando tutte le comparazioni di image resource
guardando i vari confronti mi sono accorto di una cosa abbastanza strana.... senza nemmeno vedere il nome,riesco a distinguere a vista se una foto è stata scattata con una canon o una nikon... percarità..probabilmente in condizioni normali non potrei..ma su image resource..dove le immagini di prova sono sempre le stesse....ho notato che riesco a riconoscerle subito per la precisione,tutti i sample scattati con una qualsiasi nikon,hanno colori piu chiari e saturi quelle canon invece,sembra abbiano tutte colori piu scuri e questo mi appare chiaro su ogni fotocamera...confrontando una 5d o una 1000d con una qualsiasi nikon...il risultato è sempre lo stesso come esempio ho preso la foto del manichino della donna sul tavolo i capelli sono decisamente piu scuri nelle canon..e molto piu chiari nelle nikon le rose...le rose che stanno sopra al tavolo sembrano rosso acceso sulle nikon..e quasi magenta sulle canon non riesco a capire perchè...forse sto sbagliando qualcosa io..eppure vi giuro che anche scegliendo una fotocamera a caso dal menu,guardando la foto ci azzecco sempre in base a questi fattori possibile? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ne butto lì una: i profili che vengono applicati di default sono diversi?
Anche guardando una singola foto di una macchina, semplicemente cambiando i profili (Camera Standard, Adobe Standard, Ritratto…) cambia la resa cromatica di una fotografia.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma non è la terza volta che chiedi info?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2274372 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=642 cmq secondo me o sei bionico oppure ci sono mille ipotesi.... settaggi, sovra o sotto esposizioni, luci..... |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
stop crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.