|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[INSTALLAZIONE WIN7] problema mai riscontrato!!
ciao a tutti, ho un problema con il mio nuovo pc assemblato che non mi è mai capitato da 10 anni a questa parte;
questo è il mio pc: - MOBO : ASUS RAMPAGE III GENE - CPU : I7 950 - DISSI CPU: Zalman CNPS9900 MAX Red - RAM: 2x2GB DDR3 OCZ PLATINUM 1600mhz (in attesa di un terzo slot) - GPU: ATI HD4870X2 - ALIMENTATORE: ENERMAX GALAXY 1000W - HD1: WD 10000RPM 74GB (SATA 1) - HD2: WD 7200RPM 320GB (SATA 2) - MASTERIZZATORE PIONEER (SATA 3) ho appena assemblato questo pc e voglio fare un formattone per reinstallarci il mio amato windows 7 ultimate x64 (originale).. faccio come ormai da anni faccio sempre, windows mi carica i file, cambia schermata e mi appare la barra di caricamento di windows (quella verde a barrettine per intenderci) e dopo di che diventa schermo nero (ma non nero come se lo schermo fosse spento) un nero grigino... solo che da li in poi sono rimasto in attesa anche 20 minuti ma non va avanti! dove può essere il problema?? ho provato a farlo partire con un solo banco di ram, ho provato a lasciare collegato solo HD1 e masterizzatore... ma non cambia il risultato!!! HELP ME GUYS!! thx so much |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
.
Ultima modifica di sdrol : 04-12-2010 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nuuuuu!! spero di no!!
perche con il vecchio OS mi funziona anche se ovviamente no riconosce i driver dato che ho cambiato mobo stamani!!! solo sull'installazione da problemI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova ad installarlo su una partizione dell'altro hard disk giusto per prova.
Se non è l'hard disk il problema allora prova un'altra scheda video. A me una ATI HD4350 (se non ricordo male) mi dava problemi in fase di installazione anche se era al 100% funzionante, problema dei driver di default di 7 credo. Avevo anche quella integrata e quindi ho fatto con quella. Nel tuo caso prova con una diversa, altro modello ATI o nVidia.
![]() |
#6 |
Member
|
...proverò a cambiare scheda ma sono 2 anni che ho la hd4870x2 e 1 anno che ho 'sta versione di win7 e non mi ha dato questi problemi di driver di reinstall, e credimi, ho gia formattato 2-3 volte in un anno!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora prova ad installare con il minimo possibile, senza schede aggiuntive tipo audio se ne hai etc... un banco di ram e un hard disk sicuramente funzionante e senza overclock.
Approposito di RAM, hai fatto il test con memtest?
![]() |
#8 |
Member
|
ho PURTROPPO risolto!
ho provato un banco di ram di un amico mio e tutto funziona.. sono i miei 2 banchi di ram mezzi partiti!!! ![]() grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Di solito si da' garanzia a vita sulle RAM, se vale anche per OCZ allora te le fai cambiare.
Ma proprio tutti a due andati? Magari è solo uno.
![]() |
#10 |
Member
|
sembrerebbe entrambi! ho provato separatamente, insieme, su diversi slot! niente con quelle non vanno! mentre 1 slot di corsair di un amico mio, come le metto, parte al volo!!!
tu cosa penseresti?? ![]() --- la garanza a vita sulle ocz non lo sapevo! ormai ho gia ordinato le nuove ram!! però se mi dici cosi ne vale la pena risistemarle e magari rivenderle dato che ancora costano diversi soldi quelle ram anche se le ho comprate quasi 3 anni fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sono capitato anche io in banchi di ram ocz difettosi... le mandi in olanda (hanno diversi centri di "raccolta" in tutto il mondo) e loro te ne mandano delle nuove fiammanti. apri un ticket con le schermate di memtest e loro te le cambiano senza battere ciglio. ci mettono un bel pò ma arrivano (me le hanno mandate direttamente da taiwan)
ultimo dettaglio: sul cartoncino delle ram c'è scritto che in europa non è valida la garanzia a vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma è proprio indispensabile il rapporto memtest? non saprei come fare sinceramente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non credo sia indispensabile, anche perchè sicuramente loro le provano e vedono se sono effettivamente difettose o no, io lo avevo allegato per completezza. basta che fai una foto al monitor e la metti su imageshack
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
sisi! dico questo perche ho gia riassemblato il nuovo pc con le nuove ram!!
![]() mi fa fatica rismontare il tutto ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.