|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sala Consilina
|
problema TL-ANT2424B
salve a tutti...
ho l'esigenza di prendere un segnale wireless dalla mia azienda fino a casa mia...distanza di circa 500metri... se esco fuori casa con il notebook...riesco a prendere a malapena il segnale ...ma è instabilissimo... quindi ho pensato a una configurazione del genere: - D-Link Wireless Range Extender - antenna wireless TP-Link TL-ANT2424B in questo modo pensavo di aver fatto una cosa eccellente... invece se monto il rang extender senza antenna tp-link funziona ma è sempre poco stabile...se invece ci collego vicino la MAXI antenna...non prende per niente il segnale... aiuto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
ciao
ho circa il tuo stesso problema, solo che la distanza è sui 1500mt. leggendo sul sito della tp link ho evinto che una sola antenna non è sufficiente per questo tipo di applicazioni, addirittura con i miei 2 access point (tp link 5210) sarebbe possibile un collegamento ad 1mbps sui 50km visibili ricorrendo ad un'antenna ad alto guadagno come la tu 2424b su ogni access point, mentre con quella da 12 integrata dichiarano 15km. io inizierò il montaggio di tutto questo tra un paio di mesi quando inizierò la ristrutturazione dell'altra casa, ma per ora posso solo pensare che la tua configurazione vada espansa anche sull'altro edificio. non conosco tanto i prodotti dlink, per ora ho preso solo dei tplink e mi trovo molto bene, costano poco e da un anno circa funzionano senza preoccupazioni. nell'altro edificio posso consigliarti il tp link 5110 abbinato ad un'altra 2424b, oppure per facilità di configurazione prendi un altro dlink, un'altra 2424b e in cascata all'access point wifi metti un router o un router wifi per distribuirti il segnale. fammi sapere se così facendo hai ottenuto miglioramenti, quando anche io avrò iniziato il montaggio delle antenne potremo scambiarci opinioni e pareri. ciao andrea, modena |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per potenziare una rete WiFi, poichè essa e dedicata alla ricezione e trasmissione, necessita potenziare sia il trasmettitore che il ricevitore.
Diversamente accade per la sola ricezione (TV, Satellite, FM, etc) dove basta agire sull'antenna ricevente.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
come dice IL Bruco,se non aplifichi le antenne sia in ricezione sia in trasmissione non servono a nulla,in quanto la potenza emessa dal router/access point è sempre di 2db per legge.devi inerporre tra access point e antenna un booste amplificatore.
Oppure per fare un lavoro eccelso e avere le massime prestazioni ti prendi due nanostation ubiquiti. PS riscorda che se attraversi il suolo pubblico questo è illegale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.