|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ripristinare la partizione nascosta di un notebook acer
Salve,
un po di tempo fa ho formattato un portatile acer con un normale disco di windows e non usando la partizione di ripristino. Siccome ora ho avuto problemi di driver ecc volevo riportarlo allo stato oiniziale ma all'avvio anche se premo Alt+F10 non succede niente, la consolle di ripristino non parte. Possibilmente con la formattazione normale ho danneggiato qualche file, non saprei. Nel pc infatti non c'è neanche acer erecovery management che naturalmente all'origine c'era. In ogni caso se vado su pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione dischi, la partizione PQSERVICE esiste. COME POTREI FARE PER UTILIZZARLA DI NUOVO? PER FARLA PARTIRE ALL'AVVIO O PER ACCEDERE A QUESTA PARTIZIONE E CREARE DEI DISCHI DI RIPRISTINO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Se l'hai formattata, non c'è più.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
|
lui ha formattato la partizione del sistema, non la partizione del ripristino di fabbrica, quindi la partizione di fabbrica "PQSERVICE" c'è ancora, il problema sta nell'avviarla...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusate, non avevo letto che vedeva ancora la partizione.
Avevo inteso avesse piallato tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
quando accendi il pc, schiaccia f8 per entrare nel menù di avvio.
nel menù schiaccia invio sulla voce "ripristino" (o ripristino sistema) e da li ti porta nel format di acer in cui puoi fare reset al sistema operativo. cmq io per formattare usavo il tasto F9 e non alt+f10. ciao ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
|
Quote:
Adesso sto cercando un metodo semplice, appena lo trovo, pubblico una guida visto che sono tante le persone in queste condizioni!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
cmq a pensarci probabilmente hai ragione dato che io l'unica volta che ho formattato il mio acer da 0, l'ho fatto con win7 e poi non ho + formattato. oggi ci provo a schiacciare F9 (o F10) e vedo che succede. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
O.K. farò qualche prova
Grazie per i consigli ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
in effetti per far funzionare alt f10 ho dovuto installare il programma pc inspector file recovery(si trova free in rete),questo mi ha permesso di accedere alla partizione nascosta e cercare il file: "mbrwrwin.exe" . Quest'ultimo file in particolare è il file d'immagine del MBR specifico fatto dalla Acer, senza il quale la funzione D2D non funziona!L'ho salvato sul descktop è l'ho lanciato , sembrava non avesse cambiato nulla ma nel riavviare il pc, premendo ALT+F10 ho ripristinato il tutto. Ora funziona tutto alla grande!prorpio come era appena comprato attenzione con il ripristino perderete tutti i dati.Naturalmente questo opzione funziona solo se non avete eliminato la partizione nascosta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Grazie, può essere una soluzione. Oggi pomeriggio la provo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.