|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
|
comportamento strano RAM.......
...ho da poco acquistato un netbook asus 1201N e tra le sue varie capacità la mia scelta è stata anche per i suoi 3GB di ram.....
bene, ho acquistato e installato TuneUp 2011 e tra le sue varie utility, mi esce un avviso dicendo che la mia ram non è sufficiente per il mio sistema operativo (seven) dicendomi che 750 Mb sono pochi per il sistema usato!!! da altri controlli fatti (sempre con lo stesso programma) leggo che l'86% della ram è in uso!!! il pc non stava facendo nulla!!!! prima avevo il 2010 e questo problema non me lo rilevava.....in effetti il pc è lento per la ram che ha!!! si può risolvere in qualche maniera? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
sono andato allo voce sistema, è mi riporta questo::
memoria installata (RAM): 3,00 GB (767 MEMORIA UTILIZZABILE) e chi usa tutta questa Ram?????? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
questi programmi fanno piu danno che altro. Disinstallalo e metti ccleaner, da li vedi che programmi si autoavviano quando accendi il pc, e togli quelli non necessari. Fai anche una bella scansione virus
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta
...si già fatto tutto.... rimane completamente uguale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuno sa nulla!?!?!?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
se l'hai preso da poco hai la possibilità di fare un format? avrai toccato qualche voce del registro, oppure preso qualche virus/spyware, usa avira ed ad-aware, entrambi aggiornali prima di usarli ovviamente, male che vada format e ripristina tutto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...certo formattare significa aver fallito !!!
...comunque io già una volta "ho fallito" nel senso che ho formattato...ma il problema non cambia.... ieri ho provato con msconfig e ho settato due processori e la ram 3047 applicato e fatto ripartire...mi ha letto i 3 GB!!! ma dopo un po di riaccenzioni attualmente il problema persiste!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...e nessuno sa perchè.....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
....saltuariamente continua a farmelo...avete qualche aiuto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.