Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 08:52   #1
Andrea_89
Member

L'Avatar di Andrea_89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ascoli Piceno
ASUS M2N68 non riesco ad installare windows 7!!!HELP

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa essermi d'aiuto perchè non so piu dove sbattere la testa...
ho comprato da qualche giorno una asus m2n68 per sostituire la vecchia scheda madre (ho un amd athlon 64 4000X2,4GB di ram ddr2 800mhz una ati hd4770, 2 hdd ide maxtor ed uno sata II), ok monto tutto e si avvia, riconosce cpu, ram e tutti gli hdd! vado con l'installazione di windows 7 e dopo il logo si blocca, rimane fermo li...dopo 20 minuti circa parte il programma di installazione ma non mi fa installare nella mia partizione che ho sempre usato per l'OS (installo sull hdd sata2, diviso in 2 partizioni, una per l'os e l'altra per i documenti..), mi restituisce un errore..Vado invece col setup di linux (ubuntu 10.04lts) e fila tutto liscio, nessun problema...perchè mi fa questo scherzetto?? è successo anche a qualcun altro?ho chiesto al venditore e mi ha detto di provare ad aggiornare il bios, anche se mi sembrava una cavolata perchè la mobo supporta gia windows vista, che ha lo stesso kernel del 7, con la prima revisione del bios, l'ho fatto ugualmente ma non cambia niente...che sia difettosa la scheda madre?? O.o parametri particolari nel bios non ne ho visti...! HELPPP
Grazie in anticipo
Old 03-12-2010, 10:14   #2
the_truth_about_heaven86
Senior Member

L'Avatar di the_truth_about_heaven86

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa essermi d'aiuto perchè non so piu dove sbattere la testa...
ho comprato da qualche giorno una asus m2n68 per sostituire la vecchia scheda madre (ho un amd athlon 64 4000X2,4GB di ram ddr2 800mhz una ati hd4770, 2 hdd ide maxtor ed uno sata II), ok monto tutto e si avvia, riconosce cpu, ram e tutti gli hdd! vado con l'installazione di windows 7 e dopo il logo si blocca, rimane fermo li...dopo 20 minuti circa parte il programma di installazione ma non mi fa installare nella mia partizione che ho sempre usato per l'OS (installo sull hdd sata2, diviso in 2 partizioni, una per l'os e l'altra per i documenti..), mi restituisce un errore..Vado invece col setup di linux (ubuntu 10.04lts) e fila tutto liscio, nessun problema...perchè mi fa questo scherzetto?? è successo anche a qualcun altro?ho chiesto al venditore e mi ha detto di provare ad aggiornare il bios, anche se mi sembrava una cavolata perchè la mobo supporta gia windows vista, che ha lo stesso kernel del 7, con la prima revisione del bios, l'ho fatto ugualmente ma non cambia niente...che sia difettosa la scheda madre?? O.o parametri particolari nel bios non ne ho visti...! HELPPP
Grazie in anticipo
ho abbastanza familiarità con questi problemi qui ti elenco casa farei io!
-allora nel bios prova a cambiare la modalità delle porte sata, prova con "IDE" o "COMPATIBILE", non sò com'è il bios della tua scheda madre quindi prova con queste 2 opzioni
-stacca tutto quello che hai ide e prova ad installare seven da chiavetta usb
in genere si può risolvere così!
Old 03-12-2010, 20:01   #3
Andrea_89
Member

L'Avatar di Andrea_89

ok grazie, domani mattina provo e ti faccio sapere!!
Old 03-12-2010, 20:42   #4
hwsystem
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Catania
Il dvd del sistema operativo è graffiato?faccio circa 7-8 pc al giorno,spesse volte è il sistema operativo,oppure il consiglio che ti ha dato il ragazzo,vedi di variare sata e ide..al momento di installare l'hard disk lascia connesso solo quello dv devi mettere il sistema operativo,l'altro lascialo non collegato e lo fai successivamente
hwsystem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 09:44   #5
Andrea_89
Member

L'Avatar di Andrea_89

no no il dvd non è graffiato assolutamente! ho fatto anche il boot da usb, e provando nel bios la configurazione AHCI ma è sempre la solita storia, ci impiega troppo per caricare il setup.
Sono riuscito comunque a farlo partire col dvd aspettando un po di tempo, sembra andare tutto bene ma dopo il passaggio del completamento dell installazione, quando il pc si riavvia, carica il logo di windows ed all avvio dei servizi mi mostra un errore "Errore o riavvio imprevisto del cumputer. Impossibile continuare l' installazione di windows. Per riavviare scegliere ok ecc...." e non posso continuare!
Quello che non capisco è, se con linux gira tutto bene, allora non è danneggiata la scheda madre! O.o
Old 06-12-2010, 12:36   #6
Andrea_89
Member

L'Avatar di Andrea_89

ho risolto, avevo una scheda pci firewire che non funzionava bene e dava problemi a caricare windows! che pollo... :P
Grazie comunque ragazzi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian