Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 02:38   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
consigli per acquisto di due cellulari

mi servirebbe aiuto per due cellulari da acquistare, spero di aver aperto il thread nella sezione giusta.

Il primo cellulare deve avere queste caratteristiche:

- che costi sotto i 100€
- che sia un Nokia
- che abbia un'ottima fotocamera
- che abbia la possibilità di aggiungere file mp3 come suoneria (quindi che sia collegabile col pc)

Il secondo invece, mi servirebbe così:

- che costi sotto i 200€
- che abbia Windows Mobile e mi dia la possibilità di scambiarmi file office con il pc
- che abbia la radio fm
- che abbia la memoria espandibile (di molto, visto che vorrei usarlo come lettore mp3)
- possibilmente che sia Nokia, visto che li trovo tutti molto più resistenti dei Samsung e compagnia bella (l'Eten Gloofish mi è durato meno di un mese e l'ho pagato 450 euro all'epoca -.- )

grazie anticipatamente
Old 03-12-2010, 22:25   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

up
Old 04-12-2010, 12:11   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Il primo cellulare deve avere queste caratteristiche:

- che costi sotto i 100€
- che sia un Nokia
- che abbia la possibilità di aggiungere file mp3 come suoneria (quindi che sia collegabile col pc)
In offerta da ex**rt c'è il nokia 5228 in sottocosto a 99,90 €, non ho idea della qualità della fotocamera.
Altrimenti sui 105 € si trova il nokia 7230.

Quote:
Il secondo invece, mi servirebbe così:

- che costi sotto i 200€
- che abbia Windows Mobile e mi dia la possibilità di scambiarmi file office con il pc
- che abbia la radio fm
- che abbia la memoria espandibile (di molto, visto che vorrei usarlo come lettore mp3)
- possibilmente che sia Nokia, visto che li trovo tutti molto più resistenti dei Samsung e compagnia bella (l'Eten Gloofish mi è durato meno di un mese e l'ho pagato 450 euro all'epoca -.- )
La nokia usa come sistemi operativi solo symbian e maemo, quindi niente windows mobile; sui 240 € si trovano con windows mobile 6.5 gli acer Neotouch P300 e P400...cmq prova a vedere qualche offerta online perchè nei negozi a meno di 200 € con windows non si trova nulla.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 13:40   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

anzitutto, grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
In offerta da ex**rt c'è il nokia 5228 in sottocosto a 99,90 €, non ho idea della qualità della fotocamera.
Altrimenti sui 105 € si trova il nokia 7230.
il Nokia 7230 invece ha una buona fotocamera?

Quote:
La nokia usa come sistemi operativi solo symbian e maemo, quindi niente windows mobile; sui 240 € si trovano con windows mobile 6.5 gli acer Neotouch P300 e P400...cmq prova a vedere qualche offerta online perchè nei negozi a meno di 200 € con windows non si trova nulla.
a me basta che mi permetta di creare, scambiare e modificare file office. Con Symbian o Maemo è possibile?

grazie ancora
Old 05-12-2010, 14:42   #5
andy45
Senior Member

Quote:
il Nokia 7230 invece ha una buona fotocamera?
Secondo le recensioni la qualità è buona.

Quote:
a me basta che mi permetta di creare, scambiare e modificare file office. Con Symbian o Maemo è possibile?
Con maemo c'è solo l'n900 ed è ampiamente fuori budget, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Su symbian c'è quickoffice, cmq non è preinstallato su tutti i telefoni e la versione per creare e modificare i file costa su ovi store 10 €, normalmente sugli smartphone (symbian e non) viene installata solo la versione per aprire i file, ma non per modificarli.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 08-12-2010, 01:13   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

mmmh...allora no, meglio uno con windows mobile, mi è più comodo :\ non pensavo costassero così tanto

tu hai qualche consiglio per uno con Windows Mobile? Poi mi cerco le offerto su internet, ovviamente.
Old 08-12-2010, 09:52   #7
andy45
Senior Member

Quote:
mmmh...allora no, meglio uno con windows mobile, mi è più comodo :\ non pensavo costassero così tanto

tu hai qualche consiglio per uno con Windows Mobile? Poi mi cerco le offerto su internet, ovviamente.
Con il vecchio windows mobile 6.5 ad un prezzo vicino al tuo budget di 200 € ci sono gli acer neotouch P300/P400, oppure sempre dell'acer i betouch E100/E200, il samsung omnia pro ed il samsung omnia 2.
Con windows phone 7 il meno costoso è l'LG Optimus 7, cmq sta sui 400 € e difficilmente lo troverai a meno...è uscito da poco.
Evito di scriverti telefoni top di gamma tipo l'htc hd2 perchè anche usati difficilmente li troverai a meno di 200 €.
Old 10-12-2010, 00:42   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Con il vecchio windows mobile 6.5 ad un prezzo vicino al tuo budget di 200 € ci sono gli acer neotouch P300/P400, oppure sempre dell'acer i betouch E100/E200, il samsung omnia pro ed il samsung omnia 2.
Con windows phone 7 il meno costoso è l'LG Optimus 7, cmq sta sui 400 € e difficilmente lo troverai a meno...è uscito da poco.
Evito di scriverti telefoni top di gamma tipo l'htc hd2 perchè anche usati difficilmente li troverai a meno di 200 €.
stica...pperi :\ tu quali consigli tra gli Acer e i Samsung? Perché quelli da 400€ son davvero troppi. Voglio rimanere sui 200.
Old 10-12-2010, 11:28   #9
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
stica...pperi :\ tu quali consigli tra gli Acer e i Samsung? Perché quelli da 400€ son davvero troppi. Voglio rimanere sui 200.
Nokia E52...lo trovi sotto i 200...ha preintallato office mobile...ciao...ottimo terminale...sotto i 200 è un affarone a mio modesto parere.
Old 10-12-2010, 11:53   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

intanto, come primo cellulare ho optato per il Nokia 7230 che è davvero carino

sono solo indeciso per il secondo...sto vedendo un pò su telefonino.net :\ solo che di Windows Mobile non c'è un cavolo...però come faccio a lavorare sui miei file word ed excel senza windows mobile? i miei appunti li segno tutti lì!

Tra quelli senza Windows Mobile, sono indeciso tra il Nokia 5800 Xpress, il Nokia E52 e l'LG GT505.

Ultima modifica di Giant Lizard : 10-12-2010 alle 12:23.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 12:29   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
intanto, come primo cellulare ho optato per il Nokia 7230 che è davvero carino

sono solo indeciso per il secondo...sto vedendo un pò su telefonino.net :\ solo che di Windows Mobile non c'è un cavolo...però come faccio a lavorare sui miei file word ed excel senza windows mobile? i miei appunti li segno tutti lì!

Tra quelli senza Windows Mobile, sono indeciso tra il Nokia 5800 Xpress, il Nokia E52 e l'LG GT505.
Non so cosa tu debba fare sui tuoi file Word ed Excel...lo puoi fare, come già detto, anche con terminali Symbian , ad esempio, dotati dell'apposito appl...

Come ti ho suggerito io, E52 già ha Office mobile...forse altri ce l'hanno...ma non lo so per certo...e con questo terminale i file li modifichi...certo, da un cell (qualsiasi esso sia , ritengo) grandi documenti a mio parere non si fanno...e neppure è tanto pratico fare chissà che modifiche...però...piccoli interventi si fanno...lo dico per esperienza.
Old 10-12-2010, 14:08   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Non so cosa tu debba fare sui tuoi file Word ed Excel...lo puoi fare, come già detto, anche con terminali Symbian , ad esempio, dotati dell'apposito appl...

Come ti ho suggerito io, E52 già ha Office mobile...forse altri ce l'hanno...ma non lo so per certo...e con questo terminale i file li modifichi...certo, da un cell (qualsiasi esso sia , ritengo) grandi documenti a mio parere non si fanno...e neppure è tanto pratico fare chissà che modifiche...però...piccoli interventi si fanno...lo dico per esperienza.
scusa, quando ho postato prima, avevo la pagina aperta da un pò e il tuo reply non c'era, per questo non ho letto

quindi può esserci Office Mobile (quello di Microzozz) anche senza Windows Mobile? La cosa è ottima

non devo far nulla di che in realtà, ma ho la passione della scrittura e mi piacerebbe potermi portare dietro i miei file word di appunti (non che mi voglia mettere a scrivere sul cell, eh ) oppure i miei file excel con dati che mi farebbero comodo quando sono in giro ad acquistare. Se mi dici che sul E52 si può fare in modo facile senza che debba acquistare o installare altri programmi, allora opto per quello

Purtroppo su telefonino.net non viene specificato quali cell abbiano questo Office Mobile... :\
Old 10-12-2010, 14:18   #13
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
scusa, quando ho postato prima, avevo la pagina aperta da un pò e il tuo reply non c'era, per questo non ho letto

quindi può esserci Office Mobile (quello di Microzozz) anche senza Windows Mobile? La cosa è ottima

non devo far nulla di che in realtà, ma ho la passione della scrittura e mi piacerebbe potermi portare dietro i miei file word di appunti (non che mi voglia mettere a scrivere sul cell, eh ) oppure i miei file excel con dati che mi farebbero comodo quando sono in giro ad acquistare. Se mi dici che sul E52 si può fare in modo facile senza che debba acquistare o installare altri programmi, allora opto per quello

Purtroppo su telefonino.net non viene specificato quali cell abbiano questo Office Mobile... :\
L'applicazione si chiama, precisamente, Quickoffice...e ha le solite appl...per Word, Excel, Ppt ...inolter su E52, non so sugli altri della serie E di Nokia (sopno cell nati e pensati per lavorare) hai anche adobe PDF reader...tanto per...ed è sincronizzabile con Exchange...insomma...penso poter dire hai tuttoo...al solito, su un cell imho non si fanno grandi cose...questo è un candy bar non touch con display da 2,4" 320x240 a 16M di colori...insomma...però, se vuoi credimi, io lo uso molto per lavoro (soprattutto posta e a volte proprio presa visione di doc xls e pdf ) ...e ci sta tutto...inoltre con gli utlimi aggiornamenti supporta i file Office 2007...

Ciao.
Old 10-12-2010, 14:30   #14
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
L'applicazione si chiama, precisamente, Quickoffice...e ha le solite appl...per Word, Excel, Ppt ...inolter su E52, non so sugli altri della serie E di Nokia (sopno cell nati e pensati per lavorare) hai anche adobe PDF reader...tanto per...ed è sincronizzabile con Exchange...insomma...penso poter dire hai tuttoo...al solito, su un cell imho non si fanno grandi cose...questo è un candy bar non touch con display da 2,4" 320x240 a 16M di colori...insomma...però, se vuoi credimi, io lo uso molto per lavoro (soprattutto posta e a volte proprio presa visione di doc xls e pdf ) ...e ci sta tutto...inoltre con gli utlimi aggiornamenti supporta i file Office 2007...

Ciao.
Sulla serie xpressmusic (tipo il 5800 che ho io) non c'è nessun applicativo per ufficio, quindi niente quickoffice, ne lettore pdf, exchange non è preinstallato, ma è tra gli aggiornamenti facoltativi...è un telefono non pensato per il lavoro, ma per lo svago, quindi è normale che non ci siano preinstallati applicativi del genere.
Quickoffice premiere (quello anche per scrivere) è fornito preinstallato sui terminali E51, E52, E55, E63, E66, E71, E72, E75, E90...mentre sulla serie N dovrebbe esserci quickoffice pro viewer, quindi solo il lettore di file office.
Old 10-12-2010, 15:42   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

mmmh...quindi da quel punto di vista è meglio l'E52 del 5800 Xpress?
Old 10-12-2010, 15:47   #16
andy45
Senior Member

Quote:
Se ti servono per forza i documenti in formato office si, io uso quasi esclusivamente pdf, quindi con il 5800 con su installato alternate reader (lettore pdf gratuito) non ho nessun problema...altrimenti prendi il 5800 ed acquisti quickoffice premiere (se vuoi anche modificarli) o scarichi la versione pro (al momento gratuita) se vuoi solo aprirli.
Old 10-12-2010, 17:44   #17
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
beh, forse non solo da quel punto di vista ...intendo dire...credo che anche a livello hw sia + dotato ... in ogni caso sono terminali troppo diversi , in termini di utilizzo/target, per esser confrontabili/confrontati...

E52 è prettamente orientato a uso professionale (pur avendo qualità ludiche direi almeno discrete, in primis la componente audio di qualità sia come lettore Mp3 che per la presenza di Radio FM/Web Radio...una discreta telecamera, almeno per i miei scopi, la pssibilità di installare giochi carini, sempre imho, etc...etc...) , il 5800 penso sia + orientato all aspetto ludico (anche se non mi pare abbia in tal senso molto + di E52...forse la componente audio è migliore, non saprei)...

La forte discrimanete penso sia il display, + grande e touch il 5800, + piccolo e NON touch E52...

Ciao.
Old 10-12-2010, 23:22   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

del display e dei giochi non mi interessa nulla, mi interessa solo una buona fotocamera e quell'office mobile che non conoscevo allora prenderò l'E52, grazie mille dell'aiuto ragazzi
Old 11-12-2010, 11:40   #19
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ma per cosa ti serve di preciso il poter modificare i file di office?
Perchè un conto è poter leggere, ed allora un cell come ti è stato consigliato può anche andare bene (ovviamente, tutta robetta da poco, non puoi certo aprire file excel da 40 MB....), ma andare ad editare i file... con quella tastiera e quello schermo... mah...

Per la cronaca, ho l'e51...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 12:39   #20
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Perchè un conto è poter leggere, ed allora un cell come ti è stato consigliato può anche andare bene (ovviamente, tutta robetta da poco, non puoi certo aprire file excel da 40 MB....)
Se li doveva solo leggere allora era più conveniente il 5800 (schermo più grande con maggiore risoluzione), tanto quickoffice pro viewer è gratuito...oppure come faccio io li converto in pdf e li apro sul cellulare con alternate reader.

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
ma andare ad editare i file... con quella tastiera e quello schermo... mah...
Bisogna vedere il tipo di documento, piccole cose si può anche fare, certo se gia devi aprire un documento di 7/8 mega (a voler rimanere sul piccolo) con grafici, funzioni e cavoli vari la cosa inizia ad essere poco fattibile.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian