|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio acquisto pc
Salve a tutti ragazzi..dovrei acquistare un pc per la casa ma sono indeciso tra 2 modelli:
Il primo è questo: Packard Bell iMedia I6544IT Processore Intel Core i5 (3,20 GHz, Turso Boost fino a 3,4GHz, 4 MB Intel Smart Cache) RAM 6144 MB DDR3 Hard Disk 1000GB Scheda Grafica NVIDIA Geforce G315 con 512 MB di memoria dedicata. Porta DVI, VGA e HDMI Masterizzatore dvd +-rw PREZZO 549€ Il secondo è questo: HP Pavilion P6609it Processore Intel Core i3 (3,30 GHz, 4 MB Intel Smart Cache) RAM 4096 MB DDR3 Hard Disk 640 GB Grafica NVIDIA Geforce G210 con 512 MB di memoria dedicata. Porta DVI, VGA e HDMI Masterizzatore DVD +-RW LightScribe Prezzo 499 € Perchè il prezzo è così simile se il primo è molto + potente? Mi viene da pensare che la Packard Bell non sia all'altezza..eppure mi sembra un affarone..mi potete spiegare le differenze fondamentali tra i 2? Considerate che devo prendere un pc per uso domestico (internet, musica, qualche gioco, programmi di videoscrittura, chat, download) e che possibilmente vorrei fosse efficiente per diversi anni..Datemi anche un giudizio sui prezzi..grazie a chiunque mi risponda.. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
sono entrambi due bidoni orrendi, aspetta che qualcuno ti consigli una configurazione completa qui sul forum, di sicuro per le stessa cifra viene fuori un pc molto più potente e con dei componenti di marca
in quei due cosi non c'è scritta nemmeno la marca o il modello di un solo componente, a parte le schede video (che comunque sono dei cessi) p.s. comunque dovresti provare a chiedere nella sezione Configurazioni complete PC desktop http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
chiedo scusa..ho sbagliato a postare qui..ma xkè sono 2 bidoni? per quello che devo farci.. mi puoi dare qualche consiglio?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
i pc preassemblati da supermercato di solito montano componenti di qualità medio bassa, tipo alimentatori scarsi, schede madri senza marca, e attirano i clienti inerperti con cifre altisonanti, tipo 6Gb di ram, (inutili per un pc del genere) processore core duo da millemila GHz, etc etc
oltre al fatto che per i pezzi che ci sono dentro sono anche cari, la cosa migliore è prendere esempio da qualche discussione nella sezione Configurazioni complete PC desktop , li troverai configurazioni con pezzi scelti, tutti di marca e ottima qualità, a prezzi inferiori riguardo le schede video che montano quei due cosi, sono entrambi modelli di fascia bassa, a basse prestazioni, oltretutto modelli vecchi, di uno o due anni fa, inadatte a giocare 2 anni fa, ancora più inadatte oggi |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per cortesia, continuate nella sezione apposita.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.