|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Notebook con i7 e nuovissima scheda ATI 6370 sottocosto !!!
In una famosissima catena di elettronica sarà in vendita da domani sottocosto il notebook ASUS X52 JTSX013V a € 749,00.
La caratteristica degna di nota di questo notebook è che è dotato della nuovissima scheda video ATI RADEON 6370. Le caratteristiche note del notebook sono le seguenti: -i7, -ATI 6370, -15,6" -Winddows 7 H. P. Per quanto riguarda RAM e disco rigido non ci sono indicazioni sul volantino. .
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ed è questa la cosa che più mi fa imbestialire....ti mettono un prodotto in vendita, vai sul sito della casa produttrice e non ne trovi traccia, leggi il volantino e ci mettono solo le info che puoi leggere benissimo pure dagli adesivi che solitamente vengono incollati sul portatile...ma dico io ma un pò di serietà su ste cose ci vuole così tanto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Scusa ma perché non utilizzi il thread apposito, in cui tra l'altro scrivi?
![]() Comunque per vedere le caratteristiche basta una veloce ricerca con google: Processor Intel® Core™ i7 Processor 740M : 1.73 GHz Operating System Windows® 7 Home Premium Chipset Mobile Intel® HM55 Express Chipset Main Memory DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 8GB SDRAM Display 15.6″ 16:9 HD (1366×768) LED backlit Video Graphics & Memory ATI Mobility™ Radeon® HD 6370, 1G DDR3 VRAM Hard Drive 640GB (5400rpm) Optical Drive DVD Super Multi Double Layer Card Reader SD ,MMC, MS card reader Video Camera 0.3 Mega Pixel web camera Fax/Modem/LAN/WLAN Integrated 802.11 b/g/n or 10/100/1000 Base T 1 x Headphone-out jack 1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor 3 x USB 2.0 ports 1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert 1 x HDMI Battery Pack & Life 6 cells: 4400 mAh 47 Whrs AC Adapter Output: 19 V DC, 4.74 A, 90W Input: 100-240 V AC, 50/60 Hz universal Dimension & Weight 38.0 x 25.5 x 3.40~3.56 cm (W x D x H); 2.62 kg (with 6 cell battery)
Ultima modifica di sauro82 : 01-12-2010 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la 6370 dovrebbe essere una 5470 rivista e corretta.
se così davvero fosse, accoppiarla a un i7 sarebbe abbastanza sciocco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma in cosa si differenzia la serie 5000 dalla serie 6000 dell’ATI?
.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
A quanto ho capito io, ma ho letto poco a riguardo, poco e niente.
Sono la vecchia serie 5xxx rivisitata e magari corretta, rinominata e data in pasto al mercato spacciandole per chissà quali innovazioni. L'unica cosa notevole sarà che le vedremo uscire con le nuove cpu sandybridge, ma li è la cpu che cambierà, la gpu si discosta di poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata alle specifiche prestazionali della serie 6300 di ATI e credo proprio che la 6370 sia una scheda di fascia medio-bassa.
.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao a tutti ho visto anch'io l'offerta..... mi consiglieresta quest'asus? lo userei per disegnare con Aurocad Rinocerose e programmare in C (voglio montarci sopra linux) oppure meglio un xps della dell aggiungendo 100 euro in piu'?
Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un Dio. Su piccola scala. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
scusate ragazzi ma come è possibile che un portatile del genere monti un hard disk a 5400rpm e non a 7200 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
forse perchè è in promozione a 749€ e risparmiano su qualsiasi componente interno? Cambiaglielo tu no? con 50€ sei a posto! con 100 metti un ibrido e 200 un bel SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il grosso vincolo non è il disco, quando la scheda video. solo che vendendola così, con un 6 davanti e una sigla nuova, è facile pensare che sia all'altezza del processore. in pratica un notebook che consuma come una stufa e che, per un uso consumer, performa come un entry level da 500 euro.... Ultima modifica di dave4mame : 03-12-2010 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Peccato se la gpu fosse stata un pochino meglio , sarebbe stato il naturale successore del mio F3JC.
Farò un giro nelle varie catene di vendita poi vedrò. Ha 80 Shader unificati , non ci si fa proprio nulla.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
Ultima modifica di System Shock : 03-12-2010 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'ho appena preso proprio con quella promozione, non ho ancora avuto tempo di provarlo (giusto il setup), posso darvi solo qualche impressione molto superificiale e molto soggettiva (più una richiesta di info in fondo).
Ero tentato dal prendermi un Vaio con SSD, ma sebbene non mi interessasero particolari prestazione grafiche o di CPU (per capirci anche un i3 sarebbe andato bene), a conti fatti mi sarebbe costato un botto ed ho pensato che puntando su questo, sostituendo l'HDD con un SSD (128Gb possono bastare), avrei avuto un macchina molto più performante spendendo meno soldi. A "pelle" la qualità costruttiva non sembra eccelsa, la tastiera non mi da affatto una buona sensazione tattile, qui il confronto con i Vaio (ne ho usati diversi e di diverse linee) sembra impietoso. Di positivo ha i tasti ad isola e il tastierino numerico. Le plastiche e le finiture non sembrano eccelse, un po meglio lo chassis. Non da affatto una buona impressione lo sportellino della unità ottica che sembra un po traballante. Diciamo che nel confronto "tattile" con i Vaio o anche i Toshiba che ho avuto occasione di usare, sembra costruito con meno accuratezza (d'altra parte la differenza di € c'è!), mentre sembra essere in linea con gli Acer (sempre soggettivamente, secondo quelli che le mie dita hanno avuto posarcisi sopra). Scaldare, non sembra scaldare poi molto di più dei suoi colleghi, ma bisognerebbe metterlo un po più sotto stress. Per quanto riguarda le prestazioni non sono ancora in grado di valutare, ma la sensazione è che sotto il cofano ci sia un bel motore. Per i miei usi (niente gioco, programmazione, qualche pasticcio con video e foto) forse il vero collo di bottiglia, più che la sk.video, sembra essere proprio l'hdd. In conclusione se cambio l'hdd e con un sdd dovrei avere ha una macchina di molto veloce, spendendo meno di 1000 euro e quindi mi pare comunque un buon affare. In più mi avanzerebbe anche un hdd da 500gb.. e con 2 cent per un case usb ho anche il dispositivo di archiviazione esterno. Domanda scema: ma se cambio l'hdd la licenza W7 Home Prem. , essendo oem, resta valida? Se mi faccio il dvd di installazione (non fornito) posso reinstallarlo sul nuovo ssd e usare la sua key, aggiornare online.. e tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti, ho visto anche io questa offerta e sarei molto tentato di approfittarne visto che in linea di massima è quello che cercavo, in particolare un i7, e come prezzo è più o meno quanto volevo spendere 700/800 €.
Partendo dal fatto che non ci capisco molto... l'unico dubbio che ho è sulla scheda video considerando il fatto che lo userei molto per giocare a WoW (World of Warcraft). Credete che può essere un buon pc per questo scopo? O con quella scheda video non riuscirei a sfruttare la potenza del pc e sarebbe quindi quasi inutile? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
scusate ma invece di questo pc non conviene prendere il macbook sempre in offerta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
Domanda...
meglio questo o un toshiba con i5 460 e 5650 a 50€ in +? la 6370 da quanto ho capito va peggiodella 5650 ma l'i7 rispetto al i5? thx a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci devi giocare è meglio il Toshiba con la 5650. Altrimenti vai con l'Asus sottocosto con l'i7. .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.