|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Nvidia GT 320 vs windows 7 x64
Ciao Ragazzi,
ho un bel problema da risolvere e spero che voi sappiate fornirmi qualche utile indicazione. per iniziare posto alcune informazioni sulla mia configurazione: - Scheda madre acer F690GVM (Proveniente da Acer Aspire M1100) - Processore Athlon 64 6000+ X2 (3.0GHZ) - Ram 4 banchi da 1 GB V-DATA PC-800 (DDR2) PC-6400 - Scheda Video Nvidia GT 320 (1 GB) DDR3 ora veniamo al problema. inzio a montare la suddetta scheda con il precedente S.O. (win 7 ultimate x86) e fin li nessun problema, la riconosce, installa i driver, installa il pannello di controllo nvidia Physix e funziona alla grande (limitatamente alle sue capacità, ovvio) ieri mi dico, ma perchè restare con il S.O. a 32 bit quando posso installare quello a 64 bit e sfruttare finalmente i 4 gb di ram a mia disposizione? detto fatto, inserisco il dvd, faccio un'installazione pulita (sclero con il boot manager di win e risolvo) e finally mi si avvia windows. bene. decido di installare i driver nvidia per fargli riconoscere la scheda per quello che effettivamente è. vado sul sito nvidia, scarico i driver per s.o. x64 e installo. e li iniziano i problemi. ovvero non riesco porco mondo a installarli, o meglio, mi fa tutta la tiritera, riavvio... e la scheda si la riconosce, ma dice che il dispositivo è stato arrestato (codice errore 43) e ovviamente non vedo traccia del pannello di controllo nvidia. ora dico, sarà mai che la scheda è morta? (cosa credo impossibile in quanto cmq lo schermo lo vedo (per carità con definizioni ad minchiam come se fosse una vga qualunque) provo e riprovo. ma nulla. dico facciamo un tentativo disperato. reinstalliamo win 7 x86. installazione pulita. installo i driver nvidia e tutto come per magia funzia. preciso che nel mentre ho deciso di provare con un'altra release di win 7 x64 che è or ora in fase di installazione, non si sa mai... ora voi sapete dirmi perchè diavolo non riesco a farla funzionare con windows 7 x64??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
niente di niente.
tra l'altro ho appena notato che anche la rete da qualche problemuccio. e devo per forza usare il wi-fi se voglio navigare. farò un tentativo aggiornando il bios. speriamo... se nel mentre avete qualche suggerimento dite pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
yeah yeah yeah yeah!!!!
è stata una lotta, ma ce l'ho fatta!!!! ho flashato il bios e tutto si è risolto!!!! ps chi avesse lo stesso problema deve andare a questo link e procurarsi il bios http://support.acer-euro.com/drivers...1100.html#bios versione R02-B1 (all'interno dello zip c'è anche l'utility awdflash) troppo felice!!! ps aggiornando il bios ho risolto anche il problema della scheda di rete! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.