|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Catanzaro
|
Problema scheda video??
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Mattia e ho 17 anni.. In quest'ultimo periodo il pc ha iniziato a dare i numeri.. Bene, stiamo parlando di un ASUS Z53Sseries con 2GB di RAM e con sche video nVidia 8600M GS da 256MB..
Andando in Gestione periferiche vedo che il simbolo della scheda video ha anche un triangolo giallo con un punto esclamativo, andando in proprietà leggo: Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto (Codice errore: 43) Ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda video con drivers più vecchi, ma non cambia assolutamente nulla! Cosa può essere?? Ecco come si presenta ora il pc: ![]() Spero che la sezione sia giusta, scusate se mi sono prolungato.. Un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
prova a seguire questa procedura:
scarica driver sweeper, dai una bella passata in modalità provvisoria e poi reinstalla gli ultimi forceware disponibili dal sito nvidia
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa, mi sai dire dove trovare l'elenco dei forceware?? Non li trovo sul sito nVidia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Comunque dai un occhiata anche sul sito del produttore del tuo portatile (asus se ho ben capito), di solito hanno i driver migliori per il tuo specifico modello di portatile. E ricorda che devi prima cancellare i driver vecchi, poi installi i nuovi...
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per disinstallare i driver puoi farlo da gestione periferiche o con programmi esterni come driver cleener che assicurano una pulizia completa senza alcun dubbio, per i più precisini. Il tutto è consigliabile farlo da modalità provvisoria.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 29-11-2010 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ops scusa, pensavo fossero altri! Allora ci avevo già provato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
C'è la possibilità che la scheda si sia rotta per un qualche motivo... moltissime 8600/8400M si sono rivelate facilmente difettabili... non è che per caso ti ricordi che facevi quando ti si è presentato il problema ?
![]() |
#9 |
Member
|
Purtroppo sono stato fuori casa e gli unici che l'hanno usato sono state mia sorella e mia madre.. Quindi ti lascio immaginare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
Quote:
driver sweeper lo trovi qui http://downloads.guru3d.com/Guru3D--...load-1655.html
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' importante anche sapere se tenevano il portatile ad esempio sul letto quando lo usavano. Molti notebook possiedono le fessure per l'aria sotto o ai lati del case, per cui su di un tavolo il portatile respira mentre se lo riponi sulle coperte queste lo avvolgono impedendo il ricambio d'aria. Sarebbe un pò come tappare le prese d'aria di un phon, rischia di bruciarsi... Ovvio che si tratta solo di ipotesi e supposizioni. Però non si sa mai.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 29-11-2010 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi spiace. Nel caso tu sappia rispondere ad una delle mie domande fammi sapere, però purtroppo sto esaurendo le idee... la scheda potrebbe essersi rotta anche senza motivo. Spero che non sia così...
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie tante davvero, mi avete aiutato parecchio.. Comunque se non ricordo male l'altra volta mentre giocavo a need for speed hot pursuit si è bloccato e ho dovuto staccare l'alimentazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.