Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 13:25   #1
itros
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Service pack 3 xp x leggere entrate USB???

Ciao....il mio problema è sorto quando oggi volevo andare su internet con la mia chiavetta ONDA MT503HSA, il mio sistema operativo non leggeva più il modem della chiavetta, bloccando così il sevizio internet!!!! Stamattina mi ero collegata tranquillamente senza problemi!

Allora ho inserito, una alla volta,altre due penne usb senza modem, che servono solo per inserire dati è accaduto la stessa cosa.... il sistema del mio pc non le ha lette!
Allora mi sono rivolta al call center TIM, il quale mi ha consigliato di installare Service pack 3 al posto del service pack 2.
Mica sarà invece che si sarà cancellato il software che legge per il sistema le penne usb???

Sistemaopeerativo
Microsoft windows
Home edition
Versione 2002
Service pack2
512 ram
itros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:56   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da itros Guarda i messaggi
Ciao....il mio problema è sorto quando oggi volevo andare su internet con la mia chiavetta ONDA MT503HSA, il mio sistema operativo non leggeva più il modem della chiavetta, bloccando così il sevizio internet!!!! Stamattina mi ero collegata tranquillamente senza problemi!

Allora ho inserito, una alla volta,altre due penne usb senza modem, che servono solo per inserire dati è accaduto la stessa cosa.... il sistema del mio pc non le ha lette!
Allora mi sono rivolta al call center TIM, il quale mi ha consigliato di installare Service pack 3 al posto del service pack 2.
Mica sarà invece che si sarà cancellato il software che legge per il sistema le penne usb???

Sistemaopeerativo
Microsoft windows
Home edition
Versione 2002
Service pack2
512 ram

Confermo a pieni voti che i signori della Tim.........

Se la pendrive o chiavetta usb che dir si voglia è a posto e il sistema operativo anche, anche senza avere il sp3 e relativi aggiornamenti la pendrive viene riconosciuta e letta .

Prova a far cosi: se riesci prova a inserire le tue pendrive senza modem in altri pc, se ne hai la pssibilità .

Almeno una, se puoi, magari quella con meno dati e più leggera (ossia quella da 2gb, piuttosto di quella da 4gb, anche se non so quanto sono grandi, ma non importa), formattala e poi riprovala sul tuo pc e vedi cosa succede .

Non vorrei che il tuo pc non le veda o per problemi di driver o di virus in generale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:08   #3
itros
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Confermo a pieni voti che i signori della Tim.........

Se la pendrive o chiavetta usb che dir si voglia è a posto e il sistema operativo anche, anche senza avere il sp3 e relativi aggiornamenti la pendrive viene riconosciuta e letta .

Prova a far cosi: se riesci prova a inserire le tue pendrive senza modem in altri pc, se ne hai la pssibilità .

Almeno una, se puoi, magari quella con meno dati e più leggera (ossia quella da 2gb, piuttosto di quella da 4gb, anche se non so quanto sono grandi, ma non importa), formattala e poi riprovala sul tuo pc e vedi cosa succede .

Non vorrei che il tuo pc non le veda o per problemi di driver o di virus in generale .

Ciao grazie x avermi risposto!!!
Comunque ho provato le due penne usb , solo dati,su un altro pc, funzionano....
Se allora se si sarà cancellato il software che legge le penne.....posso controllare tra i miei cd se c'è lho, ma come devo fare???
C'è una scritta sul cd specifica??
Ora mi sto collegando attraverso il modem inserito sul pc con linea telefonica tradizionale...e funziona...anke se è molto lenta, 56kb
Allora non scarico il service pack 3???
Old 29-11-2010, 15:14   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao grazie x avermi risposto!!!
Comunque ho provato le due penne usb , solo dati,su un altro pc, funzionano....
Se allora se si sarà cancellato il software che legge le penne.....posso controllare tra i miei cd se c'è lho, ma come devo fare???
C'è una scritta sul cd specifica??
Ora mi sto collegando attraverso il modem inserito sul pc con linea telefonica tradizionale...e funziona...anke se è molto lenta, 56kb
Allora non scarico il service pack 3???
Il sp3 in se non serve a far riconoscere una pendrive, anche se serve per altre cose in windows : per la sicurezza, per ovviare ai vari bug (falle) che ci sono nel sistema e quindi a rendere più stabile il sistema stesso.......quindi per servire il sp3 e relativi aggiornamenti serve e puoi scaricarlo.

Ma non serve per far riconoscere le pendrive .

Dato che vengono viste le due pendrive su altri pc come hai detto, il problema non penso che sia nel software, ma nei driver delle pendrive, che fanno riconoscere le stesse al SO .

O puoi scaricare i driver on line, andando nel sito del produttore della pendrive. Questo vale anche per la pendrive con il modem (magari questo ha il cd del software anche).

O vai in Gestione periferiche da Risorse del computer/tasto destro del mouse/Propietà/Hardware o da Pannello di controllo/Sistema/Hardware e vedi se te le riconosce alla voce Controller USB
Vai sopra col mouse, tasto destro/Aggiorna driver .

Altrimenti puoi seguire la procedura per l'installazione di nuovo hardware, andando in Pannello di controllo/Installazione hardware indicando che la periferica è già collegata e poi segui la procedura che si avvierà

Oppure se nel computer dove hai provato le pendrive le ha riconosciute, penso che non sia neanche un problema di driver delle pendrive, ma forse di driver del SO. Se nell'altro pc te le ha riconosciute .

Puoi provare anche, prima di fare uno dei tre suggerimenti suscritti, a dargli il comando sfc /scannow, dalla finestra Start/Esegui, che prevede l'inserimento del cd originale nel lettore/masterizzatorer cd/dvd .

Se durante l'operazione di controllo riparatore (sfc /scannow), ti dovesse apparire un messaggio di errore o di non riconoscimento del cd originale, tu dagli continua, mi sembra, ossia l'ultima delle tre opzioni che ti si presentano, guardando le opzioni stesse da sinistra a destra .
Old 29-11-2010, 15:36   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Altra soluzione più immediata rispetto al fatto di scaricare o aggiornare i driver o di effettuare l'sfc /scannow è questa.

Prova ad andare in Gestione Disco da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer.

Guarda se viene rilevata la pendrive, tasto destro del mouse (andando con lo stesso a selezionare la pendrive se la rileva) e clicca su Cambia lettera e percorso di unità .

Scegli una lettera tra quelle disponibili e dagli ok.

Vedi se te la rileva .

Questo per il fatto che ci può essere un problema di sovrascrizione di lettere di unità, con altra periferica removibile, soprattutto quando ci sono periferiche removibili di rete, tipo la tua pendrive con modem .

Il problema si verifica o perchè il pc senza apparente motivo va in tilt e non riconosce più la lettera che contraddistingueva la pendrive iniziale o per il fatto che una o più pendrive sono state tolte dal pc senza usare la Rimozione sicura dell'hardware.

Ultima modifica di tallines : 29-11-2010 alle 15:39.
Old 29-11-2010, 16:34   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Il sp3 in se non serve a far riconoscere una pendrive, anche se serve per altre cose in windows : per la sicurezza, per ovviare ai vari bug (falle) che ci sono nel sistema e quindi a rendere più stabile il sistema stesso.......quindi per servire il sp3 e relativi aggiornamenti serve e puoi scaricarlo.

Ma non serve per far riconoscere le pendrive .
Non serve a far riconoscere le pendrive, ma può servire ad effettuare una sorta di rinfrescata al sistema operativo con la sostituzione di file rovinati o il ripristino di file mancanti. Ai tempi di NT4 il ripasso dell'ultimo Service Pack era uno dei modi suggeriti dalla stessa Microsoft per la risoluzione di taluni problemi, poi dal 2000 in poi ha fatto affidamento sui sistemi di protezione dei file insiti nei nuovi OS, sistemi che però troppo spesso fanno cilecca o vengono bypassati lo stesso.

Quote:
uoi provare anche, prima di fare uno dei tre suggerimenti suscritti, a dargli il comando sfc /scannow,
Ecco...

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:51   #7
itros
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non serve a far riconoscere le pendrive, ma può servire ad effettuare una sorta di rinfrescata al sistema operativo con la sostituzione di file rovinati o il ripristino di file mancanti. Ai tempi di NT4 il ripasso dell'ultimo Service Pack era uno dei modi suggeriti dalla stessa Microsoft per la risoluzione di taluni problemi, poi dal 2000 in poi ha fatto affidamento sui sistemi di protezione dei file insiti nei nuovi OS, sistemi che però troppo spesso fanno cilecca o vengono bypassati lo stesso.

Ecco...

Saluti.
Grazie mille a voi due per i consigli problema risolto!!!
Old 29-11-2010, 23:13   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Ecco...

Saluti.

Ciao Nicodemo, ti chiamo solo cosi perchè ancora un pò di nomi che aggiungevi....... .

Scherzo eh .

Quoto il tuo intervento ma sia i sp che gli aggiornamenti sono irrilevanti al riconoscimento delle pendrive.

Che poi quando non c'era il sp3 e relativi aggiornamenti, mica facevamo a meno di usare le chiavette, o no ?

Ultima modifica di tallines : 29-11-2010 alle 23:17.
Old 29-11-2010, 23:16   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie mille a voi due per i consigli problema risolto!!!

Ciao itros. Come hai risolto ?

Con il sp ? Con l'sfc /scannow ? Con la rinomina della lettera che contraddistingue la pendrive ? O ..............
Old 30-11-2010, 06:58   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Quoto il tuo intervento ma sia i sp che gli aggiornamenti sono irrilevanti al riconoscimento delle pendrive.

Che poi quando non c'era il sp3 e relativi aggiornamenti, mica facevamo a meno di usare le chiavette, o no ?

Certamente, il supporto ai dispositivi di archiviazione su USB c'era già fin dalla primissima versione di XP senza alcun aggiornamento o SP (settembre 2001), per cui ovviamente hai pienamente ragione

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 13:08   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Certamente, il supporto ai dispositivi di archiviazione su USB c'era già fin dalla primissima versione di XP senza alcun aggiornamento o SP (settembre 2001), per cui ovviamente hai pienamente ragione

Saluti.
Ciao Timoteo (oggi ti chiamo cosi ): i tuoi interventi mi fanno piacere. Anche quello che hai detto tu è giusto, anzi

Però mi ha fatto strano la risposta che ha dato la compagnia di gestione telefonica, alla domanda posta da itros.........risolvi installando il sp3.......che poi abbia risolto installando il sp3....ma torno a ripetere, mi sembra strano.

Se poi itros, ci volesse mettere al corrente di come abbia risolto, ci farebbe piacere
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian