|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Help richiesta spegnimento mac
salve,
ho un macbook da circa un anno e da un po',improvvisamente,mi appare un sipario che mi oscura lo schermo e mi richiede lo spegnimento del pc tramite il pulsante di accensione/spegnimento. VIRUS?? ALTRO?? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Chiamasi Kernel Panic.... ovvero OS X sul tuo Mac ha avuto un crash a livello di kernel che impone il riavvio. Le cause del crash sono dovute a:
- danno a livello hardware - un bug a livello di ram - processore surriscaldato - una applicazione o un componente di OS X tenta di leggere un indirizzo di memoria non valido - un errore a livello software Con la Console puoi rilevare il log del kernel panic per capire cosa ha generato il crash.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ellamadonna.. e perché mai..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi: come suggerisce AlexSwitch, ci sono gli strumenti per fare un'indagine casalinga. Se non si riesce a risalire alla causa o si sospetta un problema all'hardware, solo allora si chiamerà l'assistenza.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.