|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Aiuto monitor 27'' (ma anche 30) 2560x1600
Salve a tutti.
Sono in procinto di spendere un po' di soldini per una workstation personale, e mi piacerebbe avere un monitor all'altezza ![]() Fondamentalmente, utilizzerò il computer per simulazione numerica, programmazione etc. Per adesso ho un 24 pollici 1920x1200 con cui mi trovo bene, ma non benissimo. Il fatto è che io sono abituato a lavorare con molte finestre aperte contemporaneamente, quindi lo spazio sul desktop non è mai abbastanza per me. Ho ponderato l'acquisto di un secondo monitor, ma i problemi di spazio non mi convincono. Inoltre utilizzo attualmente il monitor da 24 attaccato al portatile, usando il suo schermo come secondo monitor, ma lo utilizzo poco perchè mi viene scomodo. Per questo, ho ponderato l'acquisto di un monitor con un area più ampia, cioè 2560x1600. Tuttavia, non ho trovato molto in giro. Cioè, i monitor che ho trovato sono eccessivi dal punto di vista del costo. Dato che non ho intenzione di utilizzarlo per fotoritocco et similia, della calibrazione od altri aspetti avanzati non me ne faccio niente, e quindi volevo sapere se erano presenti monitor privi di caratteristiche avanzate di gestione del colore, che mi permettano di risparmiare qualcosa. Come dimensioni sarei orientato su un 27 pollici, ma se è difficile trovarlo ovviamente mi accontento anche di un 30 ![]() E' possibile secondo voi risparmiare con questa risoluzione? Avete dei modelli particolari da suggerirmi? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si lo immaginavo, ma una cosa è spendere 1000€, una cosa è spenderne 4000€...
Ho visto un Samsung 305T a poco più di 1000€, e le recensioni mi sembrano buone... Me lo consigli? Oppure sarebbe meglio spendere 4-500€ in più per un monitor di qualità superiore? (dato che me lo terrò per anni, meglio spendere un po' di più per avere una qualità migliore, a mio avviso).
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non sembra male questo Dell da 30', in effetti...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.