|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
connessioni multiple wifi con Fastweb
Dopo varie ricerche espongo il mio problema...
ho un contratto Fastweb che mi consente di avere al massimo 3 connessioni di rete sulla linea (che boiata). il problema nasce quando cerco di accedere con un quarto dispositivo alla rete... ovviamente casca tutto! facendo delle ricerche ho visto che è possibile anteporre un router (ho anche un Digicom Wave michelangelo) tra il modem Fastweb e gli altri dispositivi connessi per ampliare le porte wifi. se non chiedo tanto, potrei avere una guida passo passo per la configurazione dei modem/router? la mia rete è così cablata: un pc win connesso via LAN un iMAC connesso via WIFI un PC portatile win connesso via WIFI ed infine uno smartphone connesso anch'esso via WIFI. ovviamente devo scollegare una o piu' periferiche per non far cascare la linea. grazie a tutti per chi mi può dare una mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho lo stesso problema...
però dispongo già di un access point collegato all'HAG e rende il segnale wifi... non volendo comprare un router,mi è stato suggerito di configurare un pc come fosse un router e fare in modo che quando quel pc1 è acceso e collegato all'IP1, un secondo pc2 si connetta con un "subIP" mentre pc3 e pc4 si collegano con IP2 ed IP3...in pratica "sdoppiare" un IP e far fare ad un computer quello che è il lavoro del router è una cosa fattibile? premetto che nn sono particolarmente esperta di computer... grazie mille per l'aiuto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.