Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2010, 11:46   #1
MasterMine88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
W7 e creazione disco.

Salve a tutti,è da un po' che vi seguo e vi leggo,ma non ho mai scritto,e ora avrei bisogno di un aiutino.
Premetto che le mie competenze sono di livello basso,ma son sicuro che se voi mi guidate posso farcela =)
Vi spiego il mio problema:
Ho da poco comprato 1 portatile, un Hp Pavilion dv6 3040, con preistallato W7 a 64bit, e il mio stupore è stato trovare il pc pieno e dico pieno di robaccia :\
Ho tolto tutto cio' che non è necessario, ora il mio sistema è molto + snello,ma mi chiedevo se posso creare un disco di istallazione di windows pulito (o anche "sporco") ma che mi permetta di eliminare le partizioni precreate da HP e senza dover usare ripristino o copie di backup o magari poterlo installare anche su un altro pc.
Grazie dell'attenzione,
MasterMine88
MasterMine88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:21   #2
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Con XP si poteva fare questo su alcuni computer e non tutti ma su vista e seven non ho avuto la neccessita' ma comunque non mi è mai capitato di trovare qualcosa a proposito.

Quindi credo che non si possa fare.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:59   #3
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Non penso che la licenza ti consenta di installarlo in un altro computer. Al limite puoi usare un programma di backup, come quello incluso in windows, per reinstallarlo sul portatile HP in caso di problemi, senza così dover usare la partizione di ripristino, che riporterebbe il Note allo stato di fabbrica.
Old 28-11-2010, 13:19   #4
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Non penso che la licenza ti consenta di installarlo in un altro computer. Al limite puoi usare un programma di backup, come quello incluso in windows, per reinstallarlo sul portatile HP in caso di problemi, senza così dover usare la partizione di ripristino, che riporterebbe il Note allo stato di fabbrica.
Non confondere il cd di installazione con la licenza.

E' ovvio che se non hai la licenza non puoi ATTIVARE windows ma ad installarlo puoi installarlo tranquillamente con qualsiasi cd di installazione come versione di prova o attivarlo con una regolare licenza.

aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Old 28-11-2010, 13:46   #5
MasterMine88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
ma ad installarlo puoi installarlo tranquillamente con qualsiasi cd di installazione come versione di prova o attivarlo con una regolare licenza.
Quindi se creo una copia di backup del mio portatile posso istallarla su un altro pc comprando poi 1a licenza giusto?
e ma poi, scusate l'ignoranza,ma la copia di backup è autopartente?o qual'è il processo che devo fare per istallarla poi anche su un computer diverso da quello da cui è stata creata?
ve lo chiedo perche' ho anche 1 fisso con stessa famiglia di scheda video , stesso procio e stessa quantita' di ram, quindi vorrei eliminare Vista 32bit per lasciar posto al 7 64bit che mi sembra molto + veloce e stabile.
MasterMine88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:53   #6
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
Non confondere il cd di installazione con la licenza.

E' ovvio che se non hai la licenza non puoi ATTIVARE windows ma ad installarlo puoi installarlo tranquillamente con qualsiasi cd di installazione come versione di prova o attivarlo con una regolare licenza.
A quel punto ti procuri anche un supporto, quindi perfettamente inutile estrarlo dal portatile.
Old 28-11-2010, 15:44   #7
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da MasterMine88 Guarda i messaggi
Quindi se creo una copia di backup del mio portatile posso istallarla su un altro pc comprando poi 1a licenza giusto?
Facciamo chiarezza: la copia di ripristino salvata su DVD dal notebook (o netbook che sia) funzionerà solo e sempre su quel netbook.

Non la puoi installare altrove e non solo per il fatto di avere o no una licenza: quella copia è stata personalizzata per il tuo notebook e quindi altrove non potrà mai funzionare.

Ti conviene comprare una versione OEM in vendita su tutti i siti di informatica, riceverai il tuo bel DVD ed il codice seriale. Attenzione: la copia OEM una volta installata su un computer non può essere trasferita su un altro pc.

La libertà di installare Windows 7 su qualsiasi computer (ma sempre UNO alla volta) viene data con la versione Retail la quale inoltre include i due supporti DVD sia per la versione a 32 bit che per quella a 64 bit.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:48   #8
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
Salve a tutti,è da un po' che vi seguo e vi leggo,ma non ho mai scritto,e ora avrei bisogno di un aiutino.
Premetto che le mie competenze sono di livello basso,ma son sicuro che se voi mi guidate posso farcela =)
Vi spiego il mio problema:
Ho da poco comprato 1 portatile, un Hp Pavilion dv6 3040, con preistallato W7 a 64bit, e il mio stupore è stato trovare il pc pieno e dico pieno di robaccia :\
Ho tolto tutto cio' che non è necessario, ora il mio sistema è molto + snello,ma mi chiedevo se posso creare un disco di istallazione di windows pulito (o anche "sporco") ma che mi permetta di eliminare le partizioni precreate da HP e senza dover usare ripristino o copie di backup o magari poterlo installare anche su un altro pc.
Grazie dell'attenzione,
MasterMine88
A questa domanda ho risposto nel mio primo post e cito la parte piu' importante: Credo che con Windows 7 non si puo' fare.

Tenete presente che INSTALLARE ed ATTIVARE sono due cose complettamente diverse.

Quote:
e ma poi, scusate l'ignoranza,ma la copia di backup è autopartente?o qual'è il processo che devo fare per istallarla poi anche su un computer diverso da quello da cui è stata creata?
ve lo chiedo perche' ho anche 1 fisso con stessa famiglia di scheda video , stesso procio e stessa quantita' di ram, quindi vorrei eliminare Vista 32bit per lasciar posto al 7 64bit che mi sembra molto + veloce e stabile.
La copia di backup che si fa' su un determinato computer è utilizzabile solo da quell'computer.

Creare un cd di installazione è un'altra cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
A quel punto ti procuri anche un supporto, quindi perfettamente inutile estrarlo dal portatile.
A me si è rotto l'hard disk del portatile con XP installato e non avevo un supporto ma la licenza l'ho comprata insieme al portatile. (non volevo usare la copia di backup ma volevo una installazione pulita.)

Perche devo procurarmi da un'altra parte un supporto quando potevo tranquillamente estrarrlo dal mio PC Compaq per poi installarlo sul mio portatile ed attivarlo con la licenza (produkt key) del portatile?

Spero di aver' reso l'idea.

Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
CPU che si piegano e miglior contatto: I...
Addio Volkswagen Touareg? Non proprio: i...
PS5 Slim 1 TB in bundle con Fortnite Flo...
Addio desktop ingombranti: questo mostro...
La fame di memoria dell'AI non si fermer...
Instagram, nuove restrizioni per i teena...
LinkedIn introduce il controllo della ve...
Attacco a Magento: ecco come un'immagine...
Un nuovo State of Play potrebbe arrivare...
App IO e IT-Wallet: i 14enni potranno ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian