|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Rallentamenti iniziali
Premettendo che questo e' il mio notebook:
Windows 7 Home Premium 64bit Intel Core i5 CPU M 439 @ 2,27GHz (2,52 effetttivi) 4Gb RAM 500Gb Hardisk NVIDIA GeForce GT 320M 1Gb dedicati Ho riscontrato che nei primi 2-3 minuti dopo essersi avviato e' un po lentino,nel senso che per es aprendo mozilla ci mette molto a caricare le pagine,per poi dopo un po partire in quarta. Pulisco regolarmente il pc,uso tune up,ccleaner,malwarebyte's,avira free,your uninstaller. Ora,il pc e' di Maggio 2010 e fa cosi solo nelle ultime settimane,mentre prima era veloce gia dai primi secondi dopo essere accesso. Da msconfig ho gia selezionato all'avvio solo il minimo indispensabile. Ecco il log di HijackThis,se potete dargli un'occhiata:
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up vi prego aiut
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ho il tuo stesso problema... Quando accendo il pc è lentissimo per qualche minuto (anche a passare dalla schermata dove si mette la password al Desktop di windows).. Poi dopo comunque riesce ad andare veloce, ma solo dopo qualche minuto
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
UP!!!!!! Risolveteci questo problema!! :S
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
stesso identico problema: core i5, 4gb ram, disco wd 640 gb, chipset hm55
il problema è con ogni probabilità da ricondurre al disco fisso. ho provato a far girare hd speed immediatamente dopo il boot e mi da risultati ridicoli (3-4 mb/sec in luogo dei circa 80-85 in condizioni di normalità). il problema non sembra essere legato all'hardware; ho fatto un boot con un live cd di xp e la stessa versione di hd speed riporta velocità ordinarie. secondo me il fenomeno dovrebbe essere dovuto al fatto che seven, per minimizzare i tempi di boot carica alcuni servizi "in differita". non so cosa altro pensare... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
quel tanto che basta per vedere che hai un po' troppa fuffa installata, per i miei gusti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
dal log appaiono installati, tra gli altri,
la trial di office alcuni file sono missing ora, se alcuni pare che sotto seven sia normale, quelli in windows\system32 sono potenzialmente sospetti. hai una marea di roba hp installata. non la conosco tutta, ma sono certo che di buona parte ne puoi fare a meno. il software di gestione dell'ipod, sarà senz'altro utile, ma di sicuro non ti velocizza il boot... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se mi puoi dire con + precisione...cosa disinstallare di preciso e come... Ultima modifica di Miky2147 : 03-12-2010 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
potete aiutarmi entro stasera?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
up dai perfavore
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
cosa disinstallare lo devi sapere tu, in funzione di quello che usi.
quello che ti posso dire è che lo stesso scherzo lo fa anche a me, con una installazione "da zero" (nel senso di "installando seven dal dvd"). con ogni probabilità (non se sono certo ma quasi) è che seven carica moduli anche dopo la comparsa del desktop; te ne puoi accorgere dal fatto che il led che segnala l'attività del disco fisso rimane costantemente accesa per un bel po' di tempo. il problema quasi sicuramente si risolve disattivando i servizi non necessari. quali però devi saperlo tu, in funzione del tipo di utilizzo che fai del computer. ps. hijaack this non funziona benissimo con seven; come avrai notato, nel log ci sono una sfilza di file missing, che in realtà sono presenti nel sistema. è un problema abbastanza noto, che richiederebbe un aggiornamento dell'utility... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.