|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lg optimus 7 o Nexus One
sono indeciso se acquistare un Lg optimus 7 oppure un Nexus One!
lg costa 399€ e devo dire che come terminale mi affascina proprio anche perchè sembra non mancargli nulla. Nexus One costa 499€ mi piace altrettanto perchè è Android PURO però ha i suoi brutti limiti ovvero il multitouch penoso. - poi scusate ma avendo stesso processore e gpu come mai lg monta qualcomm 8650 e nexus one 8250, differenze?? - Che mi consigliate e perchè? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno li conosce?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
nexus one ovviamente...
è il telefono di riferimento per i vari programmatori e ovviamente è google experience |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vorrei prenderlo all'estero perchè vedo che qui costa troppo, 500€ oramai non li vale piu il nexus one pur rimanendo un OTTIMO terminale e google experience.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono molto ostico agli acquisti online, ho paura che arrivi danneggiato o di venire truffato.
Rischierei volentieri per pochi € ma 300e non me la sento di spenderli in Germania o Polonia si sanno i prezzi?? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: 古代種の神殿
|
Windows phone 7 è un sistema operativo ancora un po' immaturo, personalmente aspetterei ancora qualche mese prima di poter considerare l'acquisto di uno smartphone wp7.
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Perché Nexus One?
Ok che è un buon terminale ed è Google Experience, ma ora non vale quel che costa.. Il Desire ha hardware uguale (un pelino meglio) e costa abbastanza di meno, altrimenti a quelle cifre consiglierei HTC Desire Z (recensori soddisfatti) con qwerty o HTC HD2 (anche se quest'ultimo costa di più e le recensioni non sono troppo positive..). L'LG sembra veramente un buon terminale e il SO a me sinceramente non dispiace, ma credo che difficilmente potrei sostituirlo ad Android, come già detto da Gambe, meglio aspettare per WP7.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ha il vantaggio di essere il primo a ricevere gli aggiornamenti, all' uscita di 2.3 sarà il primo a riceverlo, poi con la calma htc toccherà al desire..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Io possiedo il T-Mobile G2 quindi come l'N1 è Android liscio. Volendo lo puoi acquistare già sbloccato sulla baia ed in pochi giorni ti arriva se ti interessa anche la tastiera fisica e monta un nuovo tipo di capacitivo che non ha il bug del multitouch e rileva fino a 4 dita. Costa 494 spedito...però ha un hardware più performante di N1. Ha il chipset SnapDragon 7230 che al di là della sigla che può ingannare è meglio dell'8250. Perchè ha una cpu Scorpion di II generazione che risulta essere più efficiente e rapido rispetto a quello di I generazione presente sull'8250. Poi ha anche l'Adreno 205 come GPU che va 2.5 volte più rapido dell'Adreno 200 presente sull'8250. In ultimo il tutto è costruito a 45 nm cosa che non sottovaluterei rispetti ai 65 nm dell'8250. Te lo dico perchè avendolo potuto testare l'N1, ti posso dire che scalda da paura. Invece i nuovi chipset SnapDragon a 45 nm sono freddi. Il mio G2 pure se lo porti a 1400 mhz e metti in esecuzione roba di 20-30 minuti di video in flash direttamente dal browser..senti solo un leggero calore. Con l'N1 ricordo quando lo testai per giorni, che dopo pochi minuti diventava rovente.
![]() Anche se rimane un ottimo devices N1, ma a prezzo pieno non lo prenderei. Al limite se lo vuoi buttati sull'usato. Lo trovi anche a meno di 400. WP7 invece boh...la prima cosa che devi decidere non è il telefono, ma l'OS che vuoi. WP7 e Android penso non hanno nulla in comune. Prima scegli l'OS, poi vedi il terminale giusto.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa, aspetti qualche settimana l'uscita del Nexus S, con a bordo Android 2.3 Gingerbread. p.s. @Dark Schneider: tanto per curiosità personale, il sistema di scorrimento della tastiera fisica è abbastanza stabile/solido o dà l'impressione di essere piuttosto fragile?
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
I 50 grammi di peso in più sono appunto dati dalla tastiera fisica. Quindi giustificabili. Eh poi non ha quella brutta interfaccia del Metal. Poi se vuole un full touch è un altro conto ed il Metal è sicuramente un ottima soluzione. Quote:
Comunque si il G2 alla fine sarà molto supportato a livello di rom cucinate, nel caso della Cyano, c'è da dire che è lo stesso Cyano che possedendolo si occupa direttamente delle sue release. Addirittura la CM 6.1 è uscito in RC3 ancora prima dell'N1.
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie della delucidazione Quote:
Se non sbaglio, lui possiede "solo" Nexus One e T-Mobile G2.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Sarebbe la controparte del Desire Z.
Infatti quel terminale sembra quanto di meglio ora c'è in circolazione per Android. Sicuro che ha lo schermo Amoled? Non ce l'ha più nessuno lo schermo Amoled attualmente e dalle specifiche neanche lui.. T-Mobile G2. Ha il doppio e passa di memoria interna del Desire Z (4GB contro 1,5GB in Italia), cosa non da poco, non ha la Sense (e chi se ne), e se mi confermi l'amoled, allora wow. La banda radio sembra andare in duality, funziona sia in Europa che negli USA mi pare di capire, tu l'hai acquistato dagli USA? Perché dall'Europa si trova poca robba e a prezzi esagerati. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma il nexus one dove lo trovate? io non ne ho mai visto uno in negozio
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
A Rimini ancora li hanno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.